Posts written by theHeroNeverDies

  1. .
    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 20:31) 
    Il capitolo che iniziava con il sogno di Kaine mi aveva fatto pensare a un finale diverso da quello storico per Riboku, ma francamente non ce lo vedo ad abbandonare lo Zhao e vivere per i fatti suoi.

    No, infatti, se non lha fatto nemmeno sotto il pedoking, seppure con la speranza per il principe Ka, ma poi nemmeno dopo il suo esilio e con l'avvento di un re anche peggiore del precedente, dubito proprio lo farà, così come dubito che Hara si discosti da eventi storici maggiori.

    Ma allo stesso tempo una morte indecorosa in prigione non ce la vedo, per cui o mi aspetto un'esecuzione pubblica gloriosa per segnare l'effettiva fine dello Zhao con la sua dipartita (diciamo alla Gold Roger, solo che al contrario), oppure uno stratagemma alla Ryofui, evitando o fingendo la sua morte. Questo perché appunto dopo la caduta dello Zhao, tornerà il principe Ka in un ultimo tentativo di resistenza, e il supporto di Riboku qui sarebbe gradevole (nonché legittimo) da vedere. Anche, e qui sparo una bruttura, in vista di una rivalsa futura di Shin, sebbene storicamente lo stato del principe Ka lo assoggetti Ouhon e Shin non vincerà mai su Riboku (neanche Ousen propriamente, se non giocando sporco).
  2. .
    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 07:54) 
    Quanto tempo, tHND. Bello l'avatar di Cesare.

    Messere :salve:

    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 07:54) 
    Sì, considerando che Riboku ha distrutto un esercito di 200.000 Xiongnu con solo 130.000 soldati le premesse per una vittoria trionfale pure in inferiorità numerica c'erano... Ora pare che Kanki farà un mezzo miracolo per poi piantare in asso i suoi :evil:

    Vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi, ma Kanki qualche risultato se lo portà a casa, prima delle tremenda sconfitta. Non ricordo di preciso i dettagli, ma anche la divisione degli eserciti (suppongo sia questa, tra Ousen e Kanki) è documentata, ed entrambi furono sconfitti da Riboku (Li Mu). Sono curioso di vedere come Hara gestirà la caduta e diserzioni di Kanki (Huan Yi).

    Altro punto, ma qui si sarà ancora da attendere, sarà per la condanna di Riboku. Tralasciando tutti gli intorni già abbondantemente posti a suon di foreshadowing (tra cui le parole delle stesso Ousen), storicamente venne catturato a tradimento e giustiziato in prigione. Curioso di vedere se Hara rispetterà ciò, o, avendo già cambiato diversi aspetti scenici, gli darà un'esecuzione plateale. O perché no, già come in qualche modo ha fatto sopravvivere Ryofui, non sarebbe male se capitasse lo stesso, anche perché (teoria già avanzata da alcuni), dopo la caduta dello Zhao, ci sarà il ritorno del principe Ka a fondare un nuovo stato coi superstiti della nazione, ove Riboku potrebbe finalmente trovare un degno posto, fino alla caduta dello stesso a fine unificazione.
  3. .
    CITAZIONE (Ichini… @ 31/3/2022, 20:46) 
    #714
    310.000 contro 140.000? :noasd: a questo punto Riboku poteva benissimo lasciar stare l'esercito di Taigen, sarebbe comunque rimasto in superiorità numerica oltretutto con più di metà delle forze avversarie discretamente incompetenti...

    Se posso essere sincero (e leggendo commenti in giro non sono l'unico a pensarlo) detesto questa "mania" di Hara nel porre OGNI SANTISSIMA VOLTA il Qin sempre sotto vento, devono SEMPRE trovarsi in una situazione di netto svantaggio, per poi alla fine, in un modo o nell'altro, scamparla e vincere (in buona parte dei casi). La cosa più odiosa più che altro è che, così facendo, se il Qin vince ha tutta la gloria, tutto rose e fiori, perché hanno trionfato nonostante la brutta situazione generale, d'altro canto, qualora capitasse che abbiano la meglio i nemici, così finisce per farla sembrare come se fosse unicamente merito dei numeri positivi, non dell'abilità degli avversari. Mah.

    E infatti, questo dovrebbe essere uno dei migliori momenti di Riboku, ma tanto "vincerà solo perché sono in di più" :figoo:

    Insomma, mi pare la filosofia (anzi oserei dire prassi comune) di un manga battle shonen, dove bravate del genere mai mancano, anzi gli autori si divertono a incartarsi da soli. Ma tanto di che mi lamento, purtroppo ci siamo già passati più volte con Shin :shalve:

    PS: avete più avuto notizia da Ouki?
  4. .
    CITAZIONE (respawin @ 2/2/2022, 23:18) 
    Finalmente mi sono messo a pari anche io... tutto sommato comunque i rapporti di forza li sta gestendo un pochino meglio.

    Kanki lo vogliono vedere morto tutti; ma io non ho capito in che anno siamo adesso 232?

    Sì, coincide coi dati storici. La prima grande guerra contro lo Zhao (quella guidata da Ousen) fu nel 236 AC, poi abbiamo passato qualche momento rapido di transizione verso il 235 AC, mentre il successivo attacco su larga scala, la guerra con Koucho, la sua conseguente morte e il massacro (documentato) dei 100 mila, risale al 234 AC. Il capitolo 701 sottolinea un timeskip di 2 anni, con il ritorno di Riboku e la guerra guidata da Kanki, precisamente nel 232 AC.

    Personalmente è uno dei 3 momenti che aspetto maggiormente nel periodo dell'unificazione :sasa:
  5. .
    Mi fa un po strano commentare da solo, ma avete letto il 701? IL TEMPO E' GIUNTO :whaa: :whaa: :whaa: :figoo: :figoo: :figoo:

    Comunque che coglioni (anzi pezzi di sterco) quelli dello Zhao, Renpa offre il suo aiuto per spazzare via il Qin ma loro, cagandosi addosso perché poi avrebbe ripulito pure i politici, lo rifiutano. Già meglio al potere, ma sul punto di finire morti. Già da qui (ma ancor prima dai fatti di Chouhei, l'esilio di Renpa e lo stesso trattamento di Riboku nell'ultima guerra) si capisce perché, pur essendo tra i pochi che potevano tener testa al Qin, finiranno per farsi sopraffare.

    Detto ciò, se non ho capito male c'è un salto temporale di 3 anni, così a caso. O mi sono perso un paio di date, o come cavolo è possibile? Cioè va bene, se nel mentre non avvengono fatti rilevanti, va bene che Hara, con tutto quello che ha ancora da narrare, tagli corto, però boh. Mi pareva che da Gyou e successivo esilio di Riboku avvenissero nel 236 AC, poi tra intermezzi e simili un altro anno (se non erro la guerra con Kouchou iniziò nel 235 AC), e adesso così sono passati altri 2 anni? Nonostante Kouchou sia morto in tempi più o meno rapidi, hanno saputo reggere così a lungo ugualmente? Ok.
    Va beh, è tempo di RIBOKU VS KANKI, questo è ciò che conta! :goku:
  6. .
    700 CAPITOLI! :tada:

    E ancora non hanno conquistato un paese :asdciao:
  7. .
    697: è arrivato il momento del cazziatone? Anche se più di quello non penso farà (anche per basi storiche), sebbene il rapporto sia ormai incrinato.

    Mi domando ora se Hara voglia tenersi il 700 per (SPOILER)

    Il ritorno di Riboku :goku:
  8. .
    CITAZIONE (Lucoski @ 3/10/2021, 02:14) 
    Ah okok mentre sai cosa è successo a Ouki ? È lui che ha creato questo forum ? Sai se semplicemente non è più attivo qui oppure se proprio non segue più Kingdom ?

    Ahimè no, avevo provato a scrivergli su telegram o in privato, ma non mi ha mai risposto.
  9. .
    CITAZIONE (Lucoski @ 1/10/2021, 21:24) 
    Ahahah già, gli spoiler storici sono bastardi , sappiamo già che bello scontro ci aspetta tra poco...

    Uno dei tre momenti storici che aspetto maggiormente :asd:

    CITAZIONE (Lucoski @ 1/10/2021, 21:24) 
    Comunque sai come siamo messi con le traduzioni italiane delle Scan ?

    Nonostante mi abbiano lasciato la targhetta non sono più nello staff, quindi no.
  10. .
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 30/9/2021, 14:17) 
    cmq mi son spoilerato i prissimi cap su Reddit ;_;

    Che vuoi che sia, io mi sono spoilerato i prossimi 700 capitoli dell'opera :whatever:
  11. .
    Quello si chiama semplicemente "paraculo shonen", vuoi chiamarlo forza di volontà, botta di culo, power-up miracoloso al momento opportuno, potere dell'amicizia, o come ti pare. Poi che Shin sia un protagonista shonen in un manga seinen, che vinca a suon di "perché sì" praticamente da inizio opera, okay, ma l'ultra istinto modo zombie poteva proprio risparmiarselo.

    Tentare invece di dare una giustificazione alla parte dopo invece no, è il punto più basso del manga. Va bene che hai omoni giganti, gente che fa volare i cavalli con colpi di spada o alabarda, una sorta di misticismo nelle tecniche di Kyoukai, e altri elementi che non sono così realistici, del resto Kingdom si basa su fatti reali ma è molto romanzato (per dirla, dubito che i generali dei rispettivi eserciti scendessero in campo faccia a faccia ad affrontarsi), ma comunque erano inezie, elementi al più scenici, senza troppa incidenza nella storia globale. Far morire il protagonista per poi resuscitarlo subito dopo è una ca**ta che fa fastidio pure in un manga fantasy, in un manga (simil) storico è inaccettabile una cosa del genere. Il peggio del peggio non è solo che Hara poteva benissimo evitare questa cosa, bastava che anziché morto Shin avesse semplicemente perso i sensi e via (ma Hara doveva a tutti i costi forzare la sua presenza e farcelo arrivare in piedi a Gyou, pessimo), ma che il suddetto sacrificio di Kyoukai per riportarlo indietro, dove lei avrebbe dovuto dare la sua vita, si è rivelato un nulla di fatto, vivi entrambi a costo zero. Pessimo, a dir poco pessimo.

    Tralasciando che appunto il sistema dei 6 generali è una fillerata ad hoc di Hara (penso unicamente per dare il pretesto shonen a Shin per dire "io voglio diventare il grande generale hokage dei pirati sotto i cieli"), io pure me lo domando. Io a grandi linee la storia dell'unificazione della Cina l'ho già letta, quindi bene o male le sorti si possono predire, però ad esempio su Ousen mi domando anch'io cosa voglia farci, difatto Ousen sarà la punta di diamante nella conquista, e c'è solo un episodio in cui il re dubiterà della sua fedeltà (episodio tra l'altro che attendo moltissimo, ma più per quel genio di Shin), forse sarà in vista di quel momento. Fatto sta che a me ha fatto morire quando Ousen ha tentato di reclutare Riboku XD Fillerata di Hara, storicamente ciao, ma se quei due avessero realmente unito le forze, non ci sarebbe stato letteralmente nessuno in grado di contrastarli.
  12. .
    CITAZIONE (Lucoski @ 5/4/2021, 18:51) 
    Io sono quasi alla saga dei fire dragons di Wei

    Non vorrei farti troppi spoiler :asd:

    No, Kyoukai gli aveva fatto qualcosa, ma lo scontro finale con Houken non ha un piffero di senso. La logica è la stessa pu**anata da manga battle shonen di bassa categoria.

    Shin le prende di santa ragione, regge e risponde con forza di volontà, se non erro c'è pure un momento in cui perde proprio i sensi ed entra in modo zombie continuando a combattere a caso, vincendo ovviamente con un grosso "perché si".

    Ironicamente però, il punto peggiore non è tanto lo scontro con Houken, quanto ciò che accade subito dopo. Lì Hara ha proprio pisciato fuori dal vaso.

    Per filler su Kyoukai intendo che, chiusa la parentesi sulla vendetta personale che se non erro risale a dopo la guerra di coalizione, basta. C'era bisogno di spendere un'altra serie di capitoli su di lei e sta tizia random? Parte noiosa ed evitabile, non aggiunge quasi nulla di fatto.

    Si, il sistema dei 6 generali ora è tornato e per fortuna si torna a parlare di guerra (basta melodrammi personali di Kyoukai). Dalla grande guerra con lo Zhao precedente inizia l'unificazione vera e propria, ne vedremo delle belle.


    Si potrebbe anche aprire una discussione sui 6 generali in verità, che di fatto ora sono 5. Il trio di giovinastri si prenderà un posto più avanti, ma affinché ciò sia possibile si dovranno per forza di cose liberare due seggi. Chissà quali :sasa:
  13. .
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 1/4/2021, 19:49) 
    è da molto che non si posta vedo che questa saga viene apprezzata...mado che mattone assurdo

    Per saga ti riferivo alla guerra tra Ousen e Riboku, o al manga di Kingdom in generale? :asd:

    Io adesso lo sto lasciando un po da parte, anche se guardo alle raw settimanali. La grossa tra i due migliori generali della Cina coglieva il mio interesse, quindi la seguivo con piacere (almeno fino alla pu**anata finale contro Houken), idem le piccole parti successive sulla guerra civile nello Zhao, la morte di Ryofui, la guerra a tre stati per Juuko, ma poi Hara ha tirato fuori 6-7 per un inutile filler su Kyokai e mi ha rotto le scatole. Adesso per fortuna si torna sulla guerra con lo Zhao, cosa che speravo venisse passata abbastanza velocemente, ma così sembra non sarà.

    Senza fare spoiler storici, stavo solo pensando che la grossa guerra Zhao-Qin appena conclusasi è a conti fatti la prima grande guerra di unificazione della Cina, che formalmente incominciò appunto nel 236 AC con essa. Da qui al 221 AC, quando si concluderà il tutto, ce ne vorrà di strada (se poi Hara va piano o perde tempo coi filler di Kyoukai, ancora più), ben che vada adesso siamo a metà storia :asd:
  14. .
    Va beh, col 661 è finito, ed ora si ritorna sul fronte dello Zhao. Beh dai, tralasciando la piccola parte della morte del Pedoking e successore, dove il caro protagonista si intravedeva, abbiamo avuto 15 capitoli senza Shin, e il manga è nettamente spiccato. Ora si ritorna là, e già il 662 con gli incubi di Kyoukai, partiamo bene...

    Va beh, confidando che abbiate già letto il 661 (che è già uscito in inglese da qualche giorno sul sito di Sense Scan), direi che il mini-arco di Juuko è stato carino, chiaramente l'ultimo faccia a faccia tra Gouhomei e Tou è il punto più interessante (oltre a ciò che farà Karin, e l'imminente ripresa dell'invasione dello Zhao, Shin a parte).

    Il Qin ha 3 anni per prendere Kantan e conquistare lo Zhao prima che termini l'alleanza col Wei, e con questa guerra siamo nel 235 AC, quindi fino al 232 AC. Kochou finora ha retto all'offensiva del Qin, e il ministro corrotto ha sfruttato le istruzione previe lasciate da Riboku, ma ora che il Qin potrà dedicarsi appieno a quel fronte, la musica cambierà.

    Il resto sta agli spoiler storici :whatever:
  15. .
    Cos'è questo necroposting di 3 anni fa? :addit:

    CITAZIONE (Lucoski @ 20/11/2020, 09:28) 
    Houken è un personaggio storico davvero ? Per caso c'è un modo per vedere quali sono personaggi storici e quali no?

    Si e no. Houken è un personaggio storicamente esistito, se non ricordo male col nome cinese di Pang Nuan, PERO' Hara in Kingdom non l'ha trasposto fedelmente, anzi ad oggi penso sia quello più radicalmente cambiato (a parte Shin, ma sul suo conto si hanno poche informazioni prima che divenisse generale, ma certamente l'averlo posto come il classico protagonista shonen paraculato che da straccione scala tutti i ranghi perché lui è il protagonista è stato solo un espediente narrativo da manga per guadagnarsi un po di popolarità). Houken storicamente fu un grande generale, tanto che la coalizione la guidò lui (non Riboku/Li Mu), ma Hara l'ha appunto ridicolizzato, mettendolo solo come un ammasso di muscoli fissato con sta mezze vendetta e le arti marziali. Penso giusto per dare a Riboku una macchina da guerra aggratis, oltre che per dare un pretesto a Shin per spingersi sempre più avanti, in cerca di vendetta per Ouki e il Duca. Plot devices, nulla più, anche se mah.

    Ah, già che ci siamo, ovviamente tutta la cosa dei 6 generali e bla bla bla è un'invenzione di Hara, per dare un simbolo e una aspirazione al protagonista (e non solo) nella serie. Perchè a fatta eccezione per Hakuki (quello che era il capo dei 6 nel manga), che assieme a Renpa, Riboku e Ousen è annoverato tra i 4 più grandi generali dell'epoca degli stati combattenti, gli altri non furono nulla di particolare. Si, incluso Ouki, su lui ha inventato un po, sempre in vista dell'eredità che avrebbe lasciato a Shin.

    Per cercare se i personaggi sono storicamente esistiti o meno devi cercare i nomi cinesi. In linea di massima, sulla wiki di Kingdom sono riportati, poi da lì puoi fare le dovute ricerche.
287 replies since 5/9/2014
.
Top