Discussione capitoli di Kingdom

ATTENTI AGLI SPOILER!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Qui si può parlare liberamente di Kingdom, fino agli ultimi capitoli usciti in inglese. Non ci sono molte discussioni al riguardo in giro per i forum (almeno da quanto ho potuto constatare), quindi magari qualcuno vorrà discuterne qui. Enjoy! :asd:

    Edited by Ouki - 23/3/2019, 01:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Avvio la discussione

    Alla fine non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione, e ho iniziato a leggere anche in inglese un po di giorni fa. Ovviamente una riletta cumulativa in ita la ridò sempre, ma vi voglio ringraziare, in particolare Ouki (utente). Kingdom era in lista da un po, ma era poco motivato ad iniziarlo, vista la mole di capitoli, tra l'altro solo in inglese fino a non molto tempo fa. Mi avete dato l'impulso, la scintilla, ad iniziare, ed ora chi mi ferma più Iniziato neanche una settimana fa, sono al 270 attualmente, lo sto divorando

    Nonostante la discussione sia inglese, scrivo le mie considerazioni finora sotto spoiler (per evitare che qualcuno incappi per sbaglio in questo topic, nuovo con pochi messaggi, e si rovini qualcosa):

    Kyoukai l'avevo capito quasi da subito che fosse una donna (magari non subito, ma dalla parte della collina un po mi era venuto il dubbio)

    Sciocca premessa a parte:

    - i primi 2 archi li commenterò nel topic ITA, visto che li abbiamo passati

    - il flashback di Sei con Shika è stato carino, soprattutto per il duro background del re in carica

    - la parte degli assassini invece mi ha un po annoiato... più che altro perchè era troppo prevedibile come andamento. Kyoukai tra gli assassini, quindi Shin a palazzo ovvio, così come il loro scontro/discorso. Poi Shin di certo non poteva morire li, idem Sei, Ten o la nuova introdotta Kyoukai, quindi l'andamento era palese, specie sul finale (con tutto il tempo preso).

    - inutile sottolineare l'impatto della fazione del cancelliere Ryo, e i suoi 4 pilastri (tutti ben impressivi, un po meno Ri Shi), e le conseguenza di essa, specie con l'avanzare della trama


    - l'arco della battaglia di Bayou, ad ora la mia parte preferita. Una guerra fantastica, con buoni livelli strategici, dosaggi nelle mosse, e non mancanti i colpi di scena... poi cavoli, Ouki da spettacolo, idem la sua squadra e Mougu (e va beh, Shiin), sebbene le scelte finali di quest'ultimo segnino un po la disfatta complessiva. In questo arco è praticamente tutto stupendo, però in particolar modo il flashback su Kyou e la morte del generale Ouki Avevo avuto un sentore che potesse accadere, cosi come l'aveva avuto Ouki stesso, però cavoli... ha lasciato l'amaro in bocca il fatto che, nonostante Houken avesse ben perso, alla fine ne sia uscito vivo (certo, per lui è stato più cocente vivere avendo perso che morire, però...).

    In tutto questo però, dalla sua prima apparizione nel capitolo 135, l'ho pensato subito "questo qui sarà il mio personaggio preferito di Kingdom", e infatti cosi è stato... RiBoku :addit: Un boss tattico e calcolatore come piace a me, che ha messo su una trappole tremenda, arrivando al suo obbiettivo, l'eliminazione del gran generale Ouki. Non solo questo, poi la parte della vista a Kanyo, il confronto con Ryo, l'alleanza... e adesso nell'ultima saga (per dove sono ora) l'aver letto nei piani di ShouHeiKun, e l'aver creato una coalizione tra gli altri 6 stati, tutto all'oscuro del Qin, un colpo di cosi larga scala velocemente architettato... come fai a non amare sto personaggio? Oltre a questo, ha sconfitto un altro pezzo grosso dello Yan (infatti è grazie alla fama acquisita che ha colto l'interesse degli altri 5 stati nel formare l'alleanza), e ha dimostrato di essere sia un abile stratega, sia un combattente pratico assai forte, la cui esperienza è servita in ambo i campi... insomma, TOP :addit:


    - l'arco della campagna del Wei, sebbene mi sia piaciuto, non mi ha appassionato come il precedente. Cioè, è stata une bella guerra, sicuramente coi suoi bei climax e coi suoi bei personaggi coinvolti (apprezzati in particolare i due generali sotto Mougou), ma... non come la precedente. Poi ha comunque avuto dei punti "amari"... in senso lato, perchè alla fine si è trattato di scelte tattica, ma Ousen ha fatto "poco" (sempre in senso lato, sul piano tattico l'aver mantenuto migliaia di uomini barricati nel pieno delle forze, ha fatto si che Renpa si ritirasse alla fine), Kanki pure (ha ucciso un generale e il comandante nemico, ma ha agito nascondendosi tutto il tempo), e.... beh, Shin mi è piaciuto e no. Buoni momenti per lui e la sua unità sicuro, ma quando si è passato ai suoi scontri... NO... cioè alla fine è andato avanti solo a forza di volontà, come un protagonista shonen di basso livello... passi la prima sfida (sul campo di battaglia) con Rinko, dove dopo che questi contrasta lui e Ouhon assieme, con la forza di volontà di Shin li taglia due dita... ma poi Shin lo ingaggia da solo, fa una fatica bestia, vince per forza di volontà alla fine, e nonostante sia stato stremato dallo scontro, deve correre da Kyoukai, salire la collina, provocare Renpa, reggere (mezzo morto com'è) al suo colpo, e stare ancora in piedi a fare lo spaccone... veramente esagerato, solita solfa da protagonista ZfRxeRU

    Oltre a questo, il temporaneo addio di Kyoukai, segna la differenza... zero cervello quelli Fortuna che poi arriva Ten, personaggio che mi sta piacendo sempre più (su Shin conservo speranze future, ma è calato bene... Kyoukai pure mi è un po calata nella valutazione, sebbene di poco... Sei e Ten invece in continua ascesa)


    - la parte della madre (bella tr***na) e del cancelliere Ryo, con tutti i sotterfugi e complotti politici, ci sta. Ma appunto, è ancora da sviluppare appieno per dove sono, e l'aggiunta del rilascio di Seikyou è stata una sorpresa inaspettata

    - l'arco attuale non lo commento... guerra colossale, ottima giocata per Riboku, tuttavia non riuscirà (per ovvi motivi, sennò la storia finisce qui?), ma sarà piacevole da vedere. Ovviamente, hype per i generali più forti del Qin riuniti, e tutto il resto

    Se volete stilo una classifica dei miei personaggi preferiti al momento (se più non si vuole aprire un topic a parte per questo)

    Comunque, termino dicendo che Ouki si guadagna un posto nella mia TOP10 personaggi maschili preferiti (in generale), mentre appunto altri 2 sono in fase di migliore valutazione, ma le premesse buone ci stanno


    PS: al solito, scrivo troppo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Mi aspettavo che il tuo personaggio preferito sarebbe stato Riboku

    La saga degli assassini e quella di Renpa sono quelle che mi piacciono di meno personalmente; la prima la taglierei direttamente da Kingdom perché è abbastanza monotona. L'altra pure non è granché. La saga in cui sei adesso è, almeno secondo me, la più bella

    Non dare per scontato l'esito di questa guerra. L'autore non segue le logiche degli shonen per la trama, ma la storia; quindi c'è sempre una certa imprevedibilità su ciò che accadrà.

    La morte di Ouki è bellissima. Alcuni quando la vedranno ci rimarranno molto male, penso, perché è un personaggio incredibile. Però è morto storicamente proprio contro Houken, quindi l'autore si è dovuto adeguare. Tra l'altro, in un fine volume ha ammesso di aver fatto il suo personaggio un po' troppo forte e di aver cercato fin da subito un modo per toglierlo dalla storia.


    Una classifica dei personaggi preferiti sarebbe interessante. Ne farò una anche io, dopo averci pensato un po'

    Tra l'altro, per chi non lo sapesse, c'è un oneshot su Riboku (si può trovare su Kissmanga), ma a detta dell'autore sarebbe meglio non leggerlo perché è altamente spoiler.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caposquadra di un go

    Group
    Fan
    Posts
    152

    Status
    Offline
    A nessuno piace Houken?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    Mi aspettavo che il tuo personaggio preferito sarebbe stato Riboku

    Innamorato alla prima apparizione, subito detto "lui è il boss"

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    La saga degli assassini e quella di Renpa sono quelle che mi piacciono di meno personalmente; la prima la taglierei direttamente da Kingdom perché è abbastanza monotona. L'altra pure non è granché. La saga in cui sei adesso è, almeno secondo me, la più bella

    Quella di Renpa ha dei momenti salvabili, ma nel complesso si, meno emozionante rispetto al resto

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    Non dare per scontato l'esito di questa guerra. L'autore non segue le logiche degli shonen per la trama, ma la storia; quindi c'è sempre una certa imprevedibilità su ciò che accadrà.

    Non dico questo, solo che dubito fortemente che il protagonista o il re con l'enorme traguardo, muoiano cosi presto

    Poi per il resto, può succedere di tutto

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    La morte di Ouki è bellissima. Alcuni quando la vedranno ci rimarranno molto male, penso, perché è un personaggio incredibile. Però è morto storicamente proprio contro Houken, quindi l'autore si è dovuto adeguare. Tra l'altro, in un fine volume ha ammesso di aver fatto il suo personaggio un po' troppo forte e di aver cercato fin da subito un modo per toglierlo dalla storia.

    Ha realizzato un grandissimo personaggio

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    Una classifica dei personaggi preferiti sarebbe interessante. Ne farò una anche io, dopo averci pensato un po'

    Qui o apriamo un topic apposito? Cioè, fare dei nomi personalmente non lo reputo spoiler, però dipende da come la sia vuole vedere... ovviamente eventuali motivazioni, se il topic fosse congiunto, andrebbero messe rigorosamente sotto spoiler.

    Se no scriviamo qui

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    Tra l'altro, per chi non lo sapesse, c'è un oneshot su Riboku (si può trovare su Kissmanga), ma a detta dell'autore sarebbe meglio non leggerlo perché è altamente spoiler.

    Interessante

    CITAZIONE (Krave @ 8/7/2017, 19:47) 
    A nessuno piace Houken?

    Non è un brutto personaggio, ma sinceramente è lontano dai miei preferiti (per carità, più vicino di Shin), ma il contesto delle sue azioni e il suo modo di agire non mi colpiscono granchè...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krave @ 8/7/2017, 19:47) 
    A nessuno piace Houken?

    A me non dispiace. È un personaggio che rompe completamente l'aura di austerità che circonda i personaggi più importanti; ognuno ha una sua ambizione o combatte per il bene del suo regno. Poi arriva lui e sconvolge tutto combattendo soltanto per diventare il più forte. Penso che sia un personaggio che, se acquisse abbastanza esperienza, potrebbe diventare molto pericoloso per gli altri stati. Per ora è solo un'esplosione di forza bruta, ma poi chissà

    Una cosa interessante su Houken è che storicamente era un grande generale. È stata una scelta dell'autore reinterpretare la sua storia in questo modo; se ci si attiene ai documenti storici, è stato lui a guidare quella campagna, senza nessun altro a guidarlo. Però la storia è fatta di interpretazioni, quindi non è detto che l'Houken del manga sia così distante da quello originale.

    Penso che si possano fare qui le classifiche. Se poi vedremo che accorrerà più gente magari faremo un topic apposito :u.u:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 20:38) 
    Per ora è solo un'esplosione di forza bruta, ma poi chissà

    Tra lui e duca Hyou preferisco il secondo sinceramente, in tal senso

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 20:38) 
    Però la storia è fatta di interpretazioni, quindi non è detto che l'Houken del manga sia così distante da quello originale.

    Il bello è questo

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 20:38) 
    Penso che si possano fare qui le classifiche. Se poi vedremo che accorrerà più gente magari faremo un topic apposito :u.u:

    Ok



    Dunque, dato che sono circa a metà col recupero, faccio adesso una classifica personaggi preferiti al momento (poi sarà divertente, una volta recuperata l'altra metà, vedere quanto questa sarà cambiata). Metto solo i nomi, per ora ometto i motivi:

    Personaggi preferiti:

    1) Ri Boku
    2) Ou Ki
    3) Kan Ki
    4) Ei Sei

    5) Kyou
    6) Hyou
    7) KaRyo Ten
    8) Mou Ten
    9) Tou
    10) Shou Hei Kun
    11) Kyou Kai
    12) Yo Tan Wa
    13) Ren Pa
    14) Ou Sen

    15) Rin Ko
    16) Sai Taku
    17) Mou Gou
    18) Mou Bu
    19) Heki
    20) Ba Jio
    21) Ou Hon
    22) Shou Bun Kun
    23) Ryo Fui
    24) Kyou En
    25) Go Kei
    26) Duke Hyou
    27) Houken
    28) Shi Shi

    E direi che Shin si piazza 29°, ma sicuramente ho dimenticato qualcuno prima

    Ho voluto esagerare, citando quasi 30 personaggi (tuttavia ne mancano ancora immagino, e non ho citato quelli alcuni da poco conosciuti, quindi figuriamoci)

    La suddivisione extra in 3 blocchi indica più o meno il livello di preferenza (altissimo, elevato, nella norma). L'ordine del terzo blocco non mi convince troppo, è stato messo tanto per avere un ordine (o più che altro per sottolineare quanto il protagonista deve migliorare per arrivare tra i preferiti, impresa dura per com'è)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Non mi sorprende questa classifica. È esattamente come mi aspettavo sarebbe stata visto che hai letto solo metà del manga. Alcuni (i primi) credo rimarranno così, ma altri cambieranno sicuramente posizione; sarà interessantissimo il confronto

    Uno dei motivi per cui ho sempre voluto tradurre Kingdom in italiano è che i lettori di manga italiani hanno uno spirito molto più critico; i commenti su Kingdom li ho trovati sempre abbastanza monotoni. È che agli americani non dispiacciono così tanto le vittorie per forza di volontà (come quelle di Shin, anche se piano piano migliora), e non apprezzano più di tanto Riboku perché non brandisce un'arma personalmente. Insomma, sono un po' fissati con gli scontri fisici ed un po' meno con quelli mentali (non tutti però, per fortuna). I fandom italiani invece sono un po' più variegati e spero che possano nascere delle discussioni e delle teorie più interessanti. Tra l'altro, se ci si limita agli scontri fisici Kingdom è un manga di livello abbastanza medio; non male, certo, nella norma. Ma è la componente psicologica e strategica a renderlo magnifico, IMHO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:06) 
    Non mi sorprende questa classifica. È esattamente come mi aspettavo sarebbe stata visto che hai letto solo metà del manga. Alcuni (i primi) credo rimarranno così, ma altri cambieranno sicuramente posizione; sarà interessantissimo il confronto

    Sui primi 4 lo credo anch'io (al massimo potrebbe cambiare l'ordine tra di loro, ma salvo sorprese spiacevoli da parte loro, o al contrario cose supersorprendenti da altri pg, i primini resteranno cosi)

    Per gli altri, ne riparleremo quando arriverò in pari

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:06) 
    Uno dei motivi per cui ho sempre voluto tradurre Kingdom in italiano è che i lettori di manga italiani hanno uno spirito molto più critico; i commenti su Kingdom li ho trovati sempre abbastanza monotoni. È che agli americani non dispiacciono così tanto le vittorie per forza di volontà (come quelle di Shin, anche se piano piano migliora), e non apprezzano più di tanto Riboku perché non brandisce un'arma personalmente. Insomma, sono un po' fissati con gli scontri fisici ed un po' meno con quelli mentali (non tutti però, per fortuna). I fandom italiani invece sono un po' più variegati e spero che possano nascere delle discussioni e delle teorie più interessanti. Tra l'altro, se ci si limita agli scontri fisici Kingdom è un manga di livello abbastanza medio; non male, certo, nella norma. Ma è la componente psicologica e strategica a renderlo magnifico, IMHO

    Concordo

    Ora, non conosco tanti lettori americani, ma ogni tanto leggo qualcosa, e si... sono più verso quel senso, come anche vale per buona parte dei nipponici. Non dico fanboysmi che giustificano tutto (quelli purtroppo ci sono ovunque, anche in Italia ahimè), ma comunque una maggior tolleranza, o semplicità e mancanza di criticità. Anche qui, di lettori italiani ne ho conosciuti sicuramente di più, e anche qui di vari tipi, ma la maggior con cui ho discusso (e discuto ancora) mi è sembrata abbastanza critica e oggettiva (nei limiti del possibile) nei confronti dell'opera che si andava a vedere.

    In ogni caso concordo... non sono male le prove fisiche, ma è la strategia (unita al contesto politico) a rendere le vicende maggiormente intriganti. Poi certo, per conseguenza di cose anche i personaggi coinvolti, ma se fosse una banale serie di guerre basate solo su chi ha l'esercito più grosso o il generale più cazzuto fisicamente, allora non sarebbe sicuramente tra i miei manga preferiti (ah, se già non l'avevo scritto prima, Kingdom è entrato tra i manga preferiti... devo solo decidere dove piazzarla nella TOP10)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Aspetta di leggerlo tutto prima di piazzarlo. L'ultima saga è esplosiva, anche se sta ancora agli inizi. Domani mattina dovrebbe uscire un nuovo capitolo (ma è più probabile che esca lunedì) e dovrebbe essere molto bello dagli spoiler (di solito non li leggo ma mi sono capitati...) :u.u:

    Una cosa che hanno fatto in tanti, pentendosene, è leggere la storia della Cina. È vero che il manga si discosta abbastanza, ma ci sono dei fatti (importanti) che si possono estrapolare dalla storia. Cose che riguardano personaggi principali. È meglio leggersela dopo che sia passato un certo periodo nel manga da quell'avvenimento. Un'altra cosa, già detta da respawin, è che l'anima fa semplicemente schifo. Non si sa perché maga di questo calibro (tra cui Berserk, Gantz, ...) debbano subirsi degli anime schifosi. Non tanto per l'aderenza della trama, ma per la qualità delle animazioni. Ad esempio, Ouki, che non è nemmeno il peggiore (Riboku).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comandante di 5000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:06) 
    Uno dei motivi per cui ho sempre voluto tradurre Kingdom in italiano è che i lettori di manga italiani hanno uno spirito molto più critico; i commenti su Kingdom li ho trovati sempre abbastanza monotoni. È che agli americani non dispiacciono così tanto le vittorie per forza di volontà (come quelle di Shin, anche se piano piano migliora), e non apprezzano più di tanto Riboku perché non brandisce un'arma personalmente. Insomma, sono un po' fissati con gli scontri fisici ed un po' meno con quelli mentali (non tutti però, per fortuna). I fandom italiani invece sono un po' più variegati e spero che possano nascere delle discussioni e delle teorie più interessanti. Tra l'altro, se ci si limita agli scontri fisici Kingdom è un manga di livello abbastanza medio; non male, certo, nella norma. Ma è la componente psicologica e strategica a renderlo magnifico, IMHO

    molto vero

    per tutti i fan del grande riboku (Li Mu) posto questa one shot fantastica che dovete assolutamente leggere

    http://mangafox.me/manga/li_mu/c000/1.html

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 19:12) 
    Tra l'altro, per chi non lo sapesse, c'è un oneshot su Riboku (si può trovare su Kissmanga), ma a detta dell'autore sarebbe meglio non leggerlo perché è altamente spoiler.

    non è vero, la one shot su riboku non ha spoiler se la leggidopo l'arc in cui appare per la prima volta nel manga

    la one shot veramente spoiler è un'altra

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:28) 
    Aspetta di leggerlo tutto prima di piazzarlo. L'ultima saga è esplosiva,



    Edited by Behindthelight - 9/7/2017, 14:33
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:28) 
    Aspetta di leggerlo tutto prima di piazzarlo. L'ultima saga è esplosiva, anche se sta ancora agli inizi. Domani mattina dovrebbe uscire un nuovo capitolo (ma è più probabile che esca lunedì) e dovrebbe essere molto bello dagli spoiler (di solito non li leggo ma mi sono capitati...) :u.u:

    Naturalmente, ma mi pare abbastanza confermato già solo da metà

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:28) 
    Una cosa che hanno fatto in tanti, pentendosene, è leggere la storia della Cina. È vero che il manga si discosta abbastanza, ma ci sono dei fatti (importanti) che si possono estrapolare dalla storia. Cose che riguardano personaggi principali. È meglio leggersela dopo che sia passato un certo periodo nel manga da quell'avvenimento.

    Io ammetto di essere ignorante in merito, comunque fino a quando non sarò in pari, non approfondirò

    CITAZIONE (Ouki @ 8/7/2017, 23:28) 
    Un'altra cosa, già detta da respawin, è che l'anima fa semplicemente schifo. Non si sa perché maga di questo calibro (tra cui Berserk, Gantz, ...) debbano subirsi degli anime schifosi. Non tanto per l'aderenza della trama, ma per la qualità delle animazioni. Ad esempio, Ouki, che non è nemmeno il peggiore (Riboku).

    Quella è una maledizione

    Gantz non l'ho letto, mentre Berserk si (piaciuto, ma non lo adoro, anche se è comunque in top10 manga), però sta cosa degli anime... va beh che, nel 95% dei casi gli anime adattati da manga sono inferiori ad esso come qualità (parlando solo di grafica/animazioni). Poi ci sono rare eccezioni, ma manga >>> anime, infatti preferisco leggere i primi che vedere i secondi, se posso scegliere.

    Diverso discorso per anime più vecchiotti (altri tempi), oppure per anime creati dal nulla o adattati da novel o visual novel, li in genere escono buone cose (ma alla fine dipende sempre tutto dallo studio che se ne occupa)

    CITAZIONE (Behindthelight @ 9/7/2017, 14:03) 
    per tutti i fan del grande riboku (Li Mu) posto questa one shot fantastica che dovete assolutamente leggere

    Lo farò

    Comunque, Behind
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comandante di 5000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    mi ero dimenticato il link http://mangafox.me/manga/li_mu/c000/1.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comandante di 3000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma non ho capito che a punto sei arrivato del manga in inglese? .... intendo @theHeroNeverDies

    Edit. Ho visto adesso, 270, va bene in pratica sei arrivato al primo vero giro di boa del manga, personalmente è una delle parti migliori del manga.

    Edited by respawin - 10/7/2017, 12:32
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (respawin @ 10/7/2017, 12:17) 
    Ma non ho capito che a punto sei arrivato del manga in inglese? .... intendo @theHeroNeverDies

    Edit. Ho visto adesso, 270, va bene in pratica sei arrivato al primo vero giro di boa del manga.

    In questo preciso momento sto al 310
     
    Top
    .
548 replies since 8/7/2017, 16:53   10235 views
  Share  
.
Top