Discussione - Traduzione italiana

Spoiler per chi non ha letto gli ultimi capitoli tradotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Io ho visto qualcosa della prima stagione ed ho decretato che Kingdom non ha un anime. Magari sarà anche migliorato dopo, ma tanto non sarà mai al livello del manga (a parte SNK, però, nessun anime è all'altezza del suo manga, in generale...), quindi preferisco risparmiarmelo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 16/7/2017, 12:59) 
    Io ho visto qualcosa della prima stagione ed ho decretato che Kingdom non ha un anime. Magari sarà anche migliorato dopo, ma tanto non sarà mai al livello del manga (a parte SNK, però, nessun anime è all'altezza del suo manga, in generale...), quindi preferisco risparmiarmelo

    Dopo aver guardato per curiosità il primo anime, sono giunto anch'io alla stessa conclcusione... quello e quello di Berserk (quello stile videogioco, gli altri non ho neanche osato) sono i peggiori dh8uPP0 (il secondo invece è vedibile, anche se distante dal manga comunque)

    Sul discorso manga > anime, concordo in generale (per gli anime appunto trasposti da manga); poi ci sono appunto eccezioni, come HxH (1999 o 2011 che sia), o Shingeki no Kyojin e Akame ga Kill (che per quanto, imho, come serie siano sopravvalutate, gli anime li han fatti bene)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    SNK ha un manga orrendo (un po' è migliorato col tempo, ma rimane comunque sopravvalutato), ma un bel anime. HXH ha avuto un adattamento (quello del 2011) che ha toccato grandi momenti di epicità (ad esempio la saga delle formichimere), ma virtualmente non ha un manga (a meno che non lo consideriamo come mensile con due mesi di pausa all'anno; sono circa 10 capitoli di solito...). Akame Ga Kill è diventato un po' troppo scontato verso il finale; l'anime però non l'ho mai visto. Berserk avrebbe meritato un anime almeno al livello di quello di SNK, ma a quanto pare è chiedere troppo. Kingdom non potrebbe mai avere un anime di questi livelli, perché comunque ha un sacco di capitoli (e chissà quanti altri ne avrà); ci vorrebbe un anime di livello medio come quello di One Piece o di Naruto, né un capolavoro né uno spreco di tempo. Dubito però che lo avrà mai, considerando che dovrebbero recuperare chissà quanti episodi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 16/7/2017, 13:21) 
    SNK ha un manga orrendo (un po' è migliorato col tempo, ma rimane comunque sopravvalutato), ma un bel anime. HXH ha avuto un adattamento (quello del 2011) che ha toccato grandi momenti di epicità (ad esempio la saga delle formichimere), ma virtualmente non ha un manga (a meno che non lo consideriamo come mensile con due mesi di pausa all'anno; sono circa 10 capitoli di solito...). Akame Ga Kill è diventato un po' troppo scontato verso il finale; l'anime però non l'ho mai visto. Berserk avrebbe meritato un anime almeno al livello di quello di SNK, ma a quanto pare è chiedere troppo. Kingdom non potrebbe mai avere un anime di questi livelli, perché comunque ha un sacco di capitoli (e chissà quanti altri ne avrà); ci vorrebbe un anime di livello medio come quello di One Piece o di Naruto, né un capolavoro né uno spreco di tempo. Dubito però che lo avrà mai, considerando che dovrebbero recuperare chissà quanti episodi

    SNK parli in termini grafici o di contenuti? Comunque concordo
    HxH, a me è piaciuta un sacco la prima parte di adattamento del 99 (fino a Yorkshin, anche se l'arena ha fatto schifo li), poi si, col 2011 un bel adattamento... il punto poi sono le pause
    Akame non voglio fare spoiler, ma ha avuto un finale orrido, perchè è andato contro alla linea tenuta tutto il manga... cioè, non scherzo se dico che è stato il primo caso in cui ho preferito di gran lunga il finale (diverso) dell'anime rispetto a quello del manga

    Per Berserk e Kingdom, o altri è difficile... la differenza con gli altri sta nel fatto che, mentre per i sopracitati (o OP, Naruto, etc...) il manga si ok, ma graficamente nulla di eccezionale, quindi un adattamento buono era possibile, con manga del genere, che hanno già quasi dagli inizi un tratto grafico molto buono, qualsiasi adattamento anime risulterebbe sminuito, non all'altezza. Poi, certo... quelli che han fatto sono stati degli obbrobri... a mio avviso un anime livello Bleach poteva starci (per quanto si possa insultare Kubo per vari fattori, il disegno è un suo punto a favore, e l'adattamento animato della serie è stato più che buono imho)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Imho kyoukai sdraia facilmente shinsono proprio di un altro livello (me lo aspettavosinceramente)

    Detto questo sarà sicuramente kyoukai ad arrendersi non è una cattiva persona comunque sono curioso potrebbe o arrendersi lui o pensarci Sei capendo la ragione dì tutto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berserk89 @ 16/7/2017, 21:32) 
    Imho kyoukai sdraia facilmente shinsono proprio di un altro livello (me lo aspettavosinceramente)

    Detto questo sarà sicuramente kyoukai ad arrendersi non è una cattiva persona comunque sono curioso potrebbe o arrendersi lui o pensarci Sei capendo la ragione dì tutto...

    Devo ammettere che la prima volta che lessi Kingdom non mi sembrò così forte Kyoukai a primo impatto. Pensavo che sarebbe stato un personaggio messo lì per essere salvato da Shin nella guerra o qualcosa del genere, di modo che ne diventasse un suo amico fedele o roba del genere (avevo appena letto Black Clover, quindi ero un po' ipersensibile al potere dell'amicizia e roba varia; comunque, non leggetelo, è spazzatura per lo più, a meno che non vi piacciono gli Shonen in cui trionfano sempre i protagonisti (gli shonen insomma...)). Invece già dal quando gli venne in mente l'idea delle barricate mi ricredetti e lo rivalutai. A questo punto del manga direi che è tutt'altro che un personaggio debole o che dipende da Shin :noasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Grazie non lo leggerò mai ne ho le balle piene di questo genere di shonen...

    Senzacontare che ormai leggo praticamente soltanto seinen e in top 10 sono quasi tutti seinen...

    Non vedo.l'ora di vedere la.prossima guerra anche perché mi sono spoilerato la parte migliore


    Ps io a primo impatto ho detto a hero che il personaggio mi ispirava sembrava proprio il mio genere anche se purtroppo probabilmente non sarà il mio preferito... ha molte possibilità ouki e un altro personaggio che mi hanno spoilerato qualcosina.... e lui ne ha troppe..

    Per farti capire il.mio personaggio preferito di Berserk è ilvillain molti lo odiano io lo venero come un dio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 16/7/2017, 22:05) 
    Devo ammettere che la prima volta che lessi Kingdom non mi sembrò così forte Kyoukai a primo impatto. Pensavo che sarebbe stato un personaggio messo lì per essere salvato da Shin nella guerra o qualcosa del genere, di modo che ne diventasse un suo amico fedele o roba del genere (avevo appena letto Black Clover, quindi ero un po' ipersensibile al potere dell'amicizia e roba varia; comunque, non leggetelo, è spazzatura per lo più, a meno che non vi piacciono gli Shonen in cui trionfano sempre i protagonisti (gli shonen insomma...)). Invece già dal quando gli venne in mente l'idea delle barricate mi ricredetti e lo rivalutai. A questo punto del manga direi che è tutt'altro che un personaggio debole o che dipende da Shin :noasd:

    I manga dalle ragioni di trama forzatissime vXO1DK6 (non che disprezzi il genere shonen, ma certi sono proprio il peggio del peggio)

    Io invece su Kyoukai, già a primo impatto avevo avuto la percezione del personaggio forte e sveglio... un rapporto di amicizia/legame ovviamente già era ipotizzabile da li, ma comunque con una sua indipendenza a se stante... fatto sta che uno scontro simile tra i due ci doveva essere, e se non agli inizi, adesso

    CITAZIONE (Berserk89 @ 16/7/2017, 22:20) 
    Non vedo.l'ora di vedere la.prossima guerra anche perché mi sono spoilerato la parte migliore

    Tu sei suicida

    CITAZIONE (Berserk89 @ 16/7/2017, 22:20) 
    Ps io a primo impatto ho detto a hero che il personaggio mi ispirava sembrava proprio il mio genere anche se purtroppo probabilmente non sarà il mio preferito... ha molte possibilità ouki e un altro personaggio che mi hanno spoilerato qualcosina.... e lui ne ha troppe..

    Per farti capire il.mio personaggio preferito di Berserk è ilvillain molti lo odiano io lo venero come un dio

    Dici di Kyoukai? (con la prima frase)

    Per il resto, Ouki sicuro, e l'altro personaggio di cui ti ho parlato è proprio il tuo genere (anche il mio preferito credo ti piacerà)


    Parentesi personale su Ouki (o Wang Qi). Inizialmente dai primi capitoli non mi piaceva (e anche perchè Berserk l'aveva subito osannato senza sapere nulla, solo per la frase sul mondo di sangue, ero un po scettico). Poi però, da quando la ribellione è entrata nella fase di battaglia, come personaggio ha iniziato ad intrigarmi... e da li sempre di più
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Io gli shonen non li ho mai disprezzati più di tanto, ma ultimamente mi hanno un po' stancato. Prima seguivo My Hero Academia, ma da quando
    All Might ha perso i poteri
    è diventato abbastanza monotono e scontato; lo seguo molto poco ormai. Stesso discorso per The Seven Deadly Sins, che si sta avviando sempre di più sulla strada del fan service puro. Mi sto dando molto ai seinen anche io. Uno che ho scoperto ultimamente è Innocent; disegni magnifici, storia incredibile e parla della Rivoluzione Francese; non gli avrei dato neanche un'occhiata fino a poco tempo fa, perché la trama mi sarebbe sembrata noiosa, ed invece me lo sono letto tutto (compreso il sequel, che è in corso) in meno di 3 giorni. Un altro manga abbastanza sconosciuto ma che vale la pena leggere (secondo me) è Golden Kamui. La trama non è eccezionale, devo ammetterlo, ma i disegni e l'ambientazione sono incredibili (e c'è anche una componente storica).

    L'unico shonen che ultimamente non mi ha mai deluso (a parte i big) è The Promised Neverland. Alcuni lo considerano il successore di Death Note (mi sembra un po' esagerato) ma è molto promettente. C'è anche la traduzione italiana per chi fosse interessato.

    Speravo in "Dr Stone" ma per ora mi è sembrato abbastanza standard (a parte i disegni; Boichi come sempre è incredibile); spesso la componente scientifica è quasi inesistente e la trama è stata abbastanza scontata fin ora. Vediamo come si evolve

    @theHeroNeverDies gli hai parlato di
    Kanki o di Ousen?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Si con la prima frase intendo kyoukai

    Ahhahah a me quando partono con quelle premesse lo sai amico li osanno ahahaha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 16/7/2017, 22:35) 
    Io gli shonen non li ho mai disprezzati più di tanto, ma ultimamente mi hanno un po' stancato. Prima seguivo My Hero Academia, ma da quando
    All Might ha perso i poteri
    è diventato abbastanza monotono e scontato; lo seguo molto poco ormai. Stesso discorso per The Seven Deadly Sins, che si sta avviando sempre di più sulla strada del fan service puro. Mi sto dando molto ai seinen anche io. Uno che ho scoperto ultimamente è Innocent; disegni magnifici, storia incredibile e parla della Rivoluzione Francese; non gli avrei dato neanche un'occhiata fino a poco tempo fa, perché la trama mi sarebbe sembrata noiosa, ed invece me lo sono letto tutto (compreso il sequel, che è in corso) in meno di 3 giorni. Un altro manga abbastanza sconosciuto ma che vale la pena leggere (secondo me) è Golden Kamui. La trama non è eccezionale, devo ammetterlo, ma i disegni e l'ambientazione sono incredibili (e c'è anche una componente storica).

    La maggior parte tra i miei preferiti sono shonen... anche se shonen particolari, eccezioni, tipo D.Gray-man, Hunter x Hunter... o , Pandora Hearts (attualmente primo) che è stato mensile (e i mensili, già come impostazione di base, sono altra cosa) e comunque ruota sui misteri di una trama meticolosamente studiata nei particolari da subito, tutt'altro che un battle shonen (banale) di terz'ordine

    In ogni caso concordo, anche per me hanno perso di interesse, li seguo solo per inerzia (e perchè non droppo). NNT lasciamo stare, una volta iniziata la parte dei comandamenti (sebbene con certi momenti tamarri, alias Escanor) s'è perso si col fanservice e boh... scelte banali o illogiche. Idem ad esempio anche Shokugeki no Soma, manga sulla cucina, che era partito con premesse interessanti e buona storia... poi superata una certa fascia, si è dato (e si sta dando) totalmente al fanservice e risvolti prevedibili... insomma, meh...

    Domani do un'occhi ai titoli che hai citato

    CITAZIONE (Ouki @ 16/7/2017, 22:35) 
    @theHeroNeverDies gli hai parlato di
    Kanki o di Ousen?

    Kanki, è assolutamente il suo genere... senza pietà, sanguinario, infame (e a Berserk89 questo piace), però bastardamente geniale (poi Berserk89 adora le torture e simili, quindi decisamente Kanki sarà il suo preferito imho)

    Poi penso possa piacerli anche Ousen, ma il primo posto nella classifica di Berserk credo se lo contenderanno Ouki (l'epicità e la grandezza fatta a generale) e Kanki (l'infame genio della guerra senza scrupoli)

    CITAZIONE (Berserk89 @ 16/7/2017, 22:39) 
    Ahhahah a me quando partono con quelle premesse lo sai amico li osanno ahahaha

    Si ma tutte le volte che hai fatto cosi, il personaggio finiva malamente :u.u:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Fan
    Posts
    12,131

    Status
    Anonymous
    Purtroppo tutte le volte gli autori decidono di non dare il dovuto rispetto a questi personaggi :(
     
    Top
    .
  13. bloodzead
     
    .

    User deleted


    Mi date una rinfrescata sul cancelliere ryo?? non ricordo in quale capitolo lho visto e in generale in che fazione sta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bloodzead @ 22/7/2017, 20:17) 
    Mi date una rinfrescata sul cancelliere ryo?? non ricordo in quale capitolo lho visto e in generale in che fazione sta

    È ufficialmente il protettore di Sei. Ha aiutato suo padre ad ottenere il trono, ed in cambio si è elevato da mercante a primo ministro. Quando era in vita Ketsu, erano loro due a governare il regno al posto di Sei. Tuttavia, non è per niente alleato di Sei: quando lo ha fatto chiamare per debellare la ribellione di Seikyou, lui ha fatto finta di niente ed ha fatto giustiziare il messaggero. Inoltre, gli assassini hanno fatto intendere e poi confessato che sia stato lui a mandarli contro Sei. Quindi, al momento è il suo avversario più grande alla corte :u.u:

    Per rivedere queste cose dovresti vederti i primi capitoli; direi intorno al 15-esimo, ma non ricordo di preciso.
     
    Top
    .
  15. bloodzead
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ouki, spero di non averti disturbato ;) ( e che ho avuto un lapsus)

    PS: dopo aver letto quello che mi hai scritto e letto il 15 cap tutto mi e tornato alla mente :)
     
    Top
    .
267 replies since 8/7/2017, 16:50   4092 views
  Share  
.
Top