Discussione capitoli di Kingdom

ATTENTI AGLI SPOILER!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Grazie Ouki

    Comunque, 524 raggiunto, in pari

    Solito commentone:

    Dunque, l'ultima volta avevo commentato fino alla saga di Seikyou, giusto?


    L'arco dello stato di Ai inizialmente mi pareva una cagata Tuttavia, con la parte della cerimonia di maggiore età/ufficializzazione come re di Sei meglio... le truppe muoversi verso Kanyo grazie ai sigilli fake, minaccia per la capitale stessa, e con il tutto manipolato alla base da un piano subdolo archiettato da Ryofui... Ryofui che si trova a fronteggiare un Sei risoluto, e che vede la sua sconfitta grazie al tradimento di Shouheikun, che salva letteralmente il fondoschiena a tutti coi suoi avvertimenti, truppe e cambio di fazione (molto stima per lui). In tutto questo, bellissima la cerimonia e il discorso di prospettive tra Sei e Ryofui



    La saga successiva a Kokin... come cavolo si chiamano quelle colline... che vede l'armata di Kanki invadere lo Zhao, al contrario della precedente, mi ispirava inizialmente poi meno. Nel senso, Kanki un bastardo totale, infame e disposto ad ogni mezzo per la vittoria, maleficamente geniale aggiungerei... ma dall'altra parte vi era Keisha, che aveva dimostrato talento nella coalizione contro duca Hyou, e adesso se la stava giocando bene... invece ha ceduto alla provocazione nemica solo dopo un giorno, finendo in trappola, e anche se salvato, alla fine è morto per un attacco della Hi Shin Unit cosi... è stato sicuramente un bel momento da seguire, ma con la morte del comandante in capo dello Zhao, la guerra è finita (come interesse). Kisui ha fatto buone scelte, ma Kanki è stato infame, e alla fine è terminata cosi...

    In ogni caso, è dalla saga di Renpa, dove Shin e co erano andati contro i razziatori (esponendo chiaramente il loro odio verso tali forme di violenza), e dove sempre Kanki aveva debuttato, mostrando da subito la sua linea sanguinaria (carri mandati al nemico con occhi, orecchie, etc... dei soldati uccisi), che sapevo che prima o poi i due si sarebbero scontrati accesamente (con figura di o impotenza di Shin, in quanto Kanki generale e più potente di lui)



    La breve parte successiva, con l'assassino del ministro del Chu (poveraccio, pg sprecato, avrei voluto vederlo di più... certo è la storia, e certo aveva 20 di carriera, ma fa spiacere che sia andata cosi) e le macchinazioni dietro di fila di tale supepotenza, e l'incontro tra il re del Qin e il re del Qi, e poi Riboku, è stato più che interessante

    Ammirazione per Saitaku, che ha servito cosi a lungo il paese, e sapendo di essere ormai al limite, ha fatto incontrare i due re, con un accordo verbale che credo farà la storia, spegnendosi poi poco dopo :ç.ç:

    Infine, THIS IS WAR! Niente, ogni volta che è coinvolto lui, ne esce una parte troppo hyppante... un'audienza con Sei per convincerlo (inutilmente) a rinunciare, con scambio di battute, fino a quando i toni si infiammano...

    http://3.bp.blogspot.com/-cObngThbFeQ/V-p2...5-814267-18.jpg
    http://4.bp.blogspot.com/-VseilnLGP_w/V-p2...5-814267-19.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-Jldk_uAqS50/V-p2...5-814267-20.jpg

    FANTASTICA!

    E poi subito a seguire...

    http://1.bp.blogspot.com/-g5h3vVPqFcY/V_sE...52-819145-8.jpg
    http://2.bp.blogspot.com/-FFFsZwyARBQ/V_sE...52-819145-9.jpg
    http://3.bp.blogspot.com/-QkEvuqKOIeA/V_sE...2-819145-10.jpg

    Quanto amo questo personaggio Però non ha citato Yotanwa C6HTs



    Sulla saga attuale dico solo che è partita alla grande, Ousen si è guadagnato (ancora una volta) pienamente la mia stima. Anche Yotanwa, e gruppo... comunque curioso di vedere come procedere il tutto, sarà interessante. In ogni caso, probabilmente questa saga (se si concluderà con la presa di Kantan, cosa che mi pare evidente, perchè o così o il venire massacrati dall'esercito nemico) vedrà alla fine la promozione a generale dei 3 giovani comandanti?

    Oltre a questo devo dire due cose, ma una la scriverò tra le domande, quindi solo: povere Riboku :( E che cazzo... il re è un figlio di t***a, tutto li sul proteggere se stesso, del popolo o delle migliori scelte tattiche se ne frega... però nonostante questo, è Riboku a doversene fare carico, di tutta la situazione di cacca che sta accadendo, e se fallisce (perchè il re non vuole muovere le truppe) sarà colpa sua soltanto, e verrà severamente punito. Oltre a questo fatto, tutto lui devi farsi carico... perchè (se non erro) sto re pezzo di è colui che voleva togliere il titolo a Renpa, causando cosi la sua ribellione, e forzandolo a cambiar aria (con la perdita di un pezzo grosso da non poco), e dall'altra parte c'è Houken, che fa quel kaizo che gli pare, e appare solo per massacrare gente random, fare una figura di cacca, e tanti saluti... insomma, tutto sulle spalle di Riboku, che è un grand'uomo, stima sempre maggiore, però stavolta :(

    Un paio di classiche:

    Distinguo 5 classifiche. TOP personaggi generale, top maschile e top femminile, migliori saghe e miglior morte.

    TOP10 maschile:

    1) Ri Boku
    2) Ou Ki
    3) Ou Sen
    4) Ei Sei
    5) Shou Hei Kun
    6) Ryo Fui
    7) Tou
    8) Duke Hyou
    9) Kanki
    10) Sai Taku


    TOP5 femminile:

    1) Kyou
    2) KaRyo Ten
    3) Yo Tan Wa
    4) Kyou Kai

    Direi basta, KaRin mi piace come cervello, non tanto come carattere.


    TOP20 generale:

    1) Ri Boku
    2) Ou Ki
    3) Ou Sen
    4) Ei Sei
    5) Shou Hei Kun
    6) Kyou
    7) Ryo Fui
    8) Tou
    9) Duke Hyou
    10) Kanki
    11) Sai Taku
    12) Mou Ten
    13) Hyou
    14) Rin Ko
    15) KaRyo Ten
    16) Mou Gou
    17) Go Hou Mei
    18) Ren Pa
    19) Yo Tan Wa
    20) Ou Hon

    Potrei continuare, ma quelli piaciuti veramente terminano qua circa... volendo si potrebbe fare sicuramente qualche altro nome, tipo KiSui, Shou Bun Kun, Kyou En, etc... ma va bene cosi.



    Pareri sui protagonisti:

    1) Ei Sei, su di lui sarò breve... il migliore. Sveglio, e con una risolutezza incrollabile, nonostante i suoi propositi siano enormi e pieni di ostacoli, e nonostante il suo cammino abbia affrontato momenti tremendi... la rivolta di Seikyou, il tentato assassino, l'impotenza contro la fazione di Ryofui la prima volta, la coalizione, l'essere sceso in prima persona a Sai ed essere ferito, lo stato di Ai, la ribellione, il faccia a faccia con Ryofui, il re del Qi, Riboku... insomma, un personaggio che è maturato molto, pur mantenendo sempre una linea di risolutezza, non cedendo mai (salvo momenti singoli, ma mai grandi rotture) e procedendo spedito verso il suo obbiettivo.

    Diciamo che il suo ruolo non è puramente battle, ma più politico appunto, quindi questo incide sull'apprezzamento (oltre al fatto che qui gioca molto il cervello e le scelte operate, assieme ad altri fattori)

    2) KaRyo Ten... molto bello il suo retroscena. e la sua determinazione ritrovata verso i 100 a voler rendersi utile, diventando cosi una stratega. Come avrete capito, per me cervello >>> muscoli, quindi lei come cervello del gruppo, come tattica, la apprezzo decisamente, sempre più... piaciuta molto soprattutto la parte nella saga con Kanki, quella per superare il fiume, senza barche o ponti

    3) Kyou Kai poco da dire... inizialmente, nella prima campagna, mi ispirava... cervello e abilità, perfetta. Poi con la storia della vendetta mi è calata parecchio, il suo scontro vendicativo appunto non mi è piaciuto, e una volta tornata (sebbene meglio) non mi ha trasmesso poi molto... cioè, brava, sveglia, ma... boh, non mi ha convinto....

    4) Shin. Come protagonista può andare, ma in se non è niente di eccezionale, innovativo o che altro... il servo di basso rango, che si fa strada verso un grande futuro da militare, e che ribadisce spesso il suo sogno (certo, molto meno spesso del "diventerò re dei pirati" o "diventerò Hokage", e con più possibilità). Poi va beh, ha più volte fortuna sul campo (esempio, prima campagna, viene detto chiaramente), altre se la crea o gli viene affidata in partenza, e cosi riesce velocemente a farsi un nome Come comandante, come incitamento, non ho nulla da criticargli... è bravo, e quando serve sa fare il suo. Il problema che lo concerne, oltre al fatto che è una testa vuota (e a dimostrazione ci sta la disfatta della Hi Shin Unit prima che arrivasse Ten, oppure il fatto che ogni volta che si progetta un piano, mentre Ouhon e Mouten colgono al volo, a lui bisogna spiegare ogni cosa... il cervello non è il suo forte), sono i suoi scontri in singolo... anche escludendo i one-shot (tipo il generale che affetta durante la sua prima campagna, caricando a testa bassa cosi), andati avanti e vinti per forza di volontà, perchè si, senza logica... solo perchè è cosi che deve andare

    Niente da fare... apprezzo i suoi momenti di leadership e alcuni suoi discorsi, ma in termini di carattere e scontri non lo digerisco.



    Classifica saghe:

    1) Battaglia di Bayou (Ouki)
    2) Invasione della coalizione
    3) Stato di Ai
    4) Campagna di Koku You (Kanki)
    5) Campagna di Sanyou (Renpa)
    6) Battaglia delle pianure Dakan (Gokei)
    8) Saga della cospirazione
    9) Ribellione di Seikyou
    10) Dragoni del Wei
    11) Saga degli assassin
    12) Vendetta di Kyoukai

    Non considero le mini-parte politiche nel mezzo (o i flashback o allenamenti, sebbene quello su Seika fosse molto bello).

    Non è valutato l'arco in corso, in quanto appunto in corso (sebbene abbia grandi possibilità per il primo posto)



    Morti epiche/tristi:

    Non pongo una classifica stretta, anche se cerco di metterle con ordine:

    - Ouki
    - Rinko
    - Duca Hyou
    - Hyou
    - Kyou
    - SeiKyou
    - Seika
    - il padre di Kisui

    Potrei citare anche il generale Choutou e qualche altro (il braccio sinistro di Kisui, Ryutoo mi pare), ma mi fermo.

    Ed ora un paio di domande:

    - abbiamo visto che tipi sono Kanki e Ousen, pericolosi. Il primo per i propri mezzi e per il proprio gruppo, il secondo per la sua ambizione. Come mai due uomini cosi ubbidivano ad un generale come Mougou? Avevano una sorta di debito o cos'altro verso il vecchio... perchè altrimenti mi pongo il dubbio.

    - ma Ryofui che fine ha fatto? Nel senso, spero di non essermi perso qualcosa (alcuni degli ultimi 40-50 capitoli non erano messi benissimo), ma ero rimasto alla stato di Ai, dove alla fine perde, però Sei decide di non agire subire con la sentenza, ma di aspettare mezzo anno o giù di li... però poi quel mezzo anno mi pare passi (c'è una specie di timeskip di un anno e passa, in cui il Qin si organizza, cosi come fa lo Zhao, dopo la dichiarazione di guerra). Cioè, sulla wikia mi segna che Ryofui è deceduto, ma o mi son perso io qualche pezzo, o come cavolo...

    - il tizio li che viene detto che ha rifiutato gli ordini, fingendosi malato/morto, e che poteva diventare uno dei 3 big boss di Zhao... raccomandato personalmente da RiBoku, e che ha scacciato Ordo senza troppa fatica... capitolo 514:

    http://3.p.mpcdn.net/19313/1059617/6.jpg

    Come capelli e pizzetto sembra identico a RiBoku... che sono parenti?


    Infine, se si può, chiedo 2 spoiler:

    - il primo è se il terzo seggio vacante dei 3 grandi generali di Zhao vedrà un occupante, prima che lo stato venga conquistato.

    - la seconda è se il re di Zhao morirà male. Io parlo senza sapere una storia, ma con un sovrano del genere, io mi aspetterei una specie di "colpo di stato" (il principe buono che prende il potere) o qualcosa di simile. Altrimenti, se il Qin vince, spero finisca malamente... ma con la questione unificazione, non sono sicuro di come possa andare a finire...

    E con questo direi che potete dirvi soddisfatti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Ahahah Duca Hyou ha scalato la classifica, ed Ousen si è imposto al terzo posto; è merito dell'ultima saga?

    - credo che seguissero Mougou perché era l'unico ad aver teso loro una mano. Sappiamo che Kanki non è mai stato così ben visto poiché ex bandito ed Ousen veniva considerato pericoloso persino da Re Sho e quindi tenuto lontano dalle cariche più alte. Forse stimavano lui perché li ha accettati comunque come suoi vice. O forse c'è anche qualcos'altro, lo vedremo quando faranno qualcosa sui loro passato.

    - dove dice che è morto? Da che mi ricordo io l'ultima volta in cui è stato fatto vedere è quando stava scherzando con Saitaku sul fatto che potrebbe essere lui il padre di Sei. Non credo lo abbiamo condannato a morte, visto il potere che aveva. Forse ricomparirà in futuro, come alleato.

    - quello è un mistero. Speriamo di saperne di più su di lui nel corso della saga

    Alla prima domanda storica non so rispondere, ma forse alla seconda sì (non leggo la storia per non rovinarmi niente, ma gli spoiler capitano sempre). Occhio che questo è uno spoiler sulla fine di questa saga, e potrebbe anche non verificarsi se l'autore decide di no:

    A quanto pare il Qin non vincerà. Sembra che si vorrà un'altra invasione per la conquista di Zhao, almeno storicamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 15/7/2017, 10:49) 
    Ahahah Duca Hyou ha scalato la classifica, ed Ousen si è imposto al terzo posto; è merito dell'ultima saga?

    Per il primo, immagini il motivo... tutto merito di quell'arco

    Il secondo mi era già piaciuto dalla saga di Renpa (col quadruplo troll), però poi è stato merito di Gandalf, e si, della saga attuale

    CITAZIONE
    - credo che seguissero Mougou perché era l'unico ad aver teso loro una mano. Sappiamo che Kanki non è mai stato così ben visto poiché ex bandito ed Ousen veniva considerato pericoloso persino da Re Sho e quindi tenuto lontano dalle cariche più alte. Forse stimavano lui perché li ha accettati comunque come suoi vice. O forse c'è anche qualcos'altro, lo vedremo quando faranno qualcosa sui loro passato.

    Immagino anch'io possano essere questi i motivi, comunque sono curioso.

    CITAZIONE
    - dove dice che è morto? Da che mi ricordo io l'ultima volta in cui è stato fatto vedere è quando stava scherzando con Saitaku sul fatto che potrebbe essere lui il padre di Sei. Non credo lo abbiamo condannato a morte, visto il potere che aveva. Forse ricomparirà in futuro, come alleato.

    La wikia :u.u:

    http://kingdom.wikia.com/wiki/Ryo_Fui

    Che poi neanche è aggiornata... io pure ero rimasto a quel momento con Saitaku come ultima scena in cui appariva.

    CITAZIONE
    - quello è un mistero. Speriamo di saperne di più su di lui nel corso della saga



    CITAZIONE
    Alla prima domanda storica non so rispondere, ma forse alla seconda sì (non leggo la storia per non rovinarmi niente, ma gli spoiler capitano sempre). Occhio che questo è uno spoiler sulla fine di questa saga, e potrebbe anche non verificarsi se l'autore decide di no:

    A quanto pare il Qin non vincerà. Sembra che si vorrà un'altra invasione per la conquista di Zhao, almeno storicamente.



    Se Zhao regge, è probabile si vedrà... certo, a pensarlo mi fa un po strano, perchè se il Qin fallisce è messo un po male :noasd:

    Cioè, io mi immaginavo riuscissero... ovviamente non conquistando tutto lo Zhao subito, però... va beh, ora sono più curioso nel vedere come si evolverà l'intera vicendea
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comandante di 5000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    posto qui la risposta ai due spoiler richiesti

    Per quanto riguarda il posto vacante dei grandi generali di zhao... hai fatto bene a pensare a shiba sho (Sima Shang). Storicamente fu il vice di riboku, con cui protesse zhao dalle invasioni qin. In particolare l'ultimo assalto qin fu portato quando Zhao era stato indebolito da un terremoto e una carestia. I qin erano condotti da Ousen, Yotanwa e Kyokai, e avevano forze molto superiori (a differenza del manga). Ciò nonostante Riboku e shibasho riuscirono a fermarli... fino a quando il re di zhao non ci ha messo lo zampino...


    L'attuale re di zhao morirà durante questa invasione. Tuttavia non gli succederà il principe Jia/Ka, quello spalleggiato da riboku, perchè il re spalleggiato da un ministro zhao corrotto dai qin favoreggerà un altro figlio meno dotato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Grazie Behind
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comandante di 3000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma state parlando dei reali fatti storici? mi sto un confondendo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    È uscito il capitolo inglese! Eccolo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ho letto ora lo special su Li Mu (come avevo fatto a dimenticarmi di farlo )

    Due domande:

    - la prima è di poca memoria... gli xiaognu sono gli stessi che poi (nella storia principale) Yotanwa troverà sterminati a migliaia, durante la battaglia di Bayou. Era poi stato reso noto il come del massacro?

    - nel particolare dello special, vediamo Li Mu parlare alla ragazza di un uomo che per ottenere vendetta, ottenendola a costo delle vite di tutti i compagni di battaglione... scorci di passato sullo stesso Li Mu?

    - non è una domanda, ma bel fisico che c'ha il generale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 25/7/2017, 21:16) 
    Ho letto ora lo special su Li Mu (come avevo fatto a dimenticarmi di farlo )

    Due domande:

    - la prima è di poca memoria... gli xiaognu sono gli stessi che poi (nella storia principale) Yotanwa troverà sterminati a migliaia, durante la battaglia di Bayou. Era poi stato reso noto il come del massacro?

    - nel particolare dello special, vediamo Li Mu parlare alla ragazza di un uomo che per ottenere vendetta, ottenendola a costo delle vite di tutti i compagni di battaglione... scorci di passato sullo stesso Li Mu?

    - non è una domanda, ma bel fisico che c'ha il generale

    - Mi sembra di sì, ma appena posso vado a rileggermi quella parte per conferma.

    - Credo sia proprio il suo passato. Per questo forse viene considerato un po' spoileroso per la storia principale.

    - Lì ha un po' esagerato l'autore. Si sarà fatto un po' influenzare dalla corrente di Jojo o addirittura Hokuto no Ken
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ouki @ 25/7/2017, 23:36) 
    - Mi sembra di sì, ma appena posso vado a rileggermi quella parte per conferma.

    - Credo sia proprio il suo passato. Per questo forse viene considerato un po' spoileroso per la storia principale.

    - Lì ha un po' esagerato l'autore. Si sarà fatto un po' influenzare dalla corrente di Jojo o addirittura Hokuto no Ken

    - andrò a rileggere pure io

    - immaginavo.... interessante

    - si, è esagerato come fisicaccio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    È uscito il nuovo capitolo in inglese. Eccolo.

    Una richiesta tranquilla quella di Ousen, eh
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Pensavo uscisse domani (mi sembrava avessero anche annunciato doppio capitolo, vedremo )

    Ora leggo

    EDIT:

    CITAZIONE (Ouki @ 2/8/2017, 16:08) 
    Una richiesta tranquilla quella di Ousen, eh

    Tranquilla tranquilla
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Non so se lo avete notato, ma negli ultimi capitoli rilasciati da TF e SenseScans la qualità è molto più bassa del solito. Tralasciando il fatto che i capitoli escano più tardi, io vedo proprio una caduta di qualità, soprattutto nel cleaning; ho visto due (o volendo tre) errori di pulizia dei baloons ed il typesetting non mi convince più di tanto. Quando se ne occupava soltanto Turnip Farmers, questi errori non c'erano. Paradossalmente, la qualità si è abbassata adesso che ci lavora più gente e che teoricamente ci sta lavorando un gruppo con molta più esperienza. Spero riescano a tornare ai livelli di prima
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Tanto per un po di discussione... ora non ricordo se qualche colpo se lo fossero scambiati, ma comunque un po di tempo è trascorso... un ipotetico scontro 1 vs 1 tra Houke e Moubu secondo voi come finirebbe?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Bella domanda. Se si trattasse di Moubu pre-sminchiacchio, penso che Houken vincerebbe ad occhi chiusi; prima di prendere quella bastonata (in qualche modo ad opera di Riboku, anche se indirettamente) non era molto diverso da Shin, pensava di poter battere chiunque e si lanciava all'attacco. Ora un po' è maturato, mentre invece Houken è sempre più confuso (chi non lo sarebbe dopo averle prese da Shinin in quel modo) e non sappiamo in che condizioni sia al momento. Direi che in forza fisica vincerebbe Moubu, ma in abilità probabilmente Houken. Insomma, non vedo un chiaro vincitore, almeno per il momento. Rilancio con un confronto molto simile: Houken vs Kanmei. Credo che in questo caso la vittoria di Kanmei sarebbe più che probabile; Moubu non era per niente al suo livello, ha vinto in preda all'hype :acc:
     
    Top
    .
548 replies since 8/7/2017, 16:53   10235 views
  Share  
.
Top