Discussione capitoli di Kingdom

ATTENTI AGLI SPOILER!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (respawin @ 2/2/2022, 23:18) 
    Finalmente mi sono messo a pari anche io... tutto sommato comunque i rapporti di forza li sta gestendo un pochino meglio.

    Kanki lo vogliono vedere morto tutti; ma io non ho capito in che anno siamo adesso 232?

    Sì, coincide coi dati storici. La prima grande guerra contro lo Zhao (quella guidata da Ousen) fu nel 236 AC, poi abbiamo passato qualche momento rapido di transizione verso il 235 AC, mentre il successivo attacco su larga scala, la guerra con Koucho, la sua conseguente morte e il massacro (documentato) dei 100 mila, risale al 234 AC. Il capitolo 701 sottolinea un timeskip di 2 anni, con il ritorno di Riboku e la guerra guidata da Kanki, precisamente nel 232 AC.

    Personalmente è uno dei 3 momenti che aspetto maggiormente nel periodo dell'unificazione :sasa:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Grammar Nazi Fangirl

    Group
    Member
    Posts
    12,330
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    #714
    310.000 contro 140.000? :noasd: a questo punto Riboku poteva benissimo lasciar stare l'esercito di Taigen, sarebbe comunque rimasto in superiorità numerica oltretutto con più di metà delle forze avversarie discretamente incompetenti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 31/3/2022, 20:46) 
    #714
    310.000 contro 140.000? :noasd: a questo punto Riboku poteva benissimo lasciar stare l'esercito di Taigen, sarebbe comunque rimasto in superiorità numerica oltretutto con più di metà delle forze avversarie discretamente incompetenti...

    Se posso essere sincero (e leggendo commenti in giro non sono l'unico a pensarlo) detesto questa "mania" di Hara nel porre OGNI SANTISSIMA VOLTA il Qin sempre sotto vento, devono SEMPRE trovarsi in una situazione di netto svantaggio, per poi alla fine, in un modo o nell'altro, scamparla e vincere (in buona parte dei casi). La cosa più odiosa più che altro è che, così facendo, se il Qin vince ha tutta la gloria, tutto rose e fiori, perché hanno trionfato nonostante la brutta situazione generale, d'altro canto, qualora capitasse che abbiano la meglio i nemici, così finisce per farla sembrare come se fosse unicamente merito dei numeri positivi, non dell'abilità degli avversari. Mah.

    E infatti, questo dovrebbe essere uno dei migliori momenti di Riboku, ma tanto "vincerà solo perché sono in di più" :figoo:

    Insomma, mi pare la filosofia (anzi oserei dire prassi comune) di un manga battle shonen, dove bravate del genere mai mancano, anzi gli autori si divertono a incartarsi da soli. Ma tanto di che mi lamento, purtroppo ci siamo già passati più volte con Shin :shalve:

    PS: avete più avuto notizia da Ouki?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Grammar Nazi Fangirl

    Group
    Member
    Posts
    12,330
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 31/3/2022, 22:14) 
    CITAZIONE (Ichini… @ 31/3/2022, 20:46) 
    #714
    310.000 contro 140.000? :noasd: a questo punto Riboku poteva benissimo lasciar stare l'esercito di Taigen, sarebbe comunque rimasto in superiorità numerica oltretutto con più di metà delle forze avversarie discretamente incompetenti...

    Se posso essere sincero (e leggendo commenti in giro non sono l'unico a pensarlo) detesto questa "mania" di Hara nel porre OGNI SANTISSIMA VOLTA il Qin sempre sotto vento, devono SEMPRE trovarsi in una situazione di netto svantaggio, per poi alla fine, in un modo o nell'altro, scamparla e vincere (in buona parte dei casi). La cosa più odiosa più che altro è che, così facendo, se il Qin vince ha tutta la gloria, tutto rose e fiori, perché hanno trionfato nonostante la brutta situazione generale, d'altro canto, qualora capitasse che abbiano la meglio i nemici, così finisce per farla sembrare come se fosse unicamente merito dei numeri positivi, non dell'abilità degli avversari. Mah.

    E infatti, questo dovrebbe essere uno dei migliori momenti di Riboku, ma tanto "vincerà solo perché sono in di più" :figoo:

    Insomma, mi pare la filosofia (anzi oserei dire prassi comune) di un manga battle shonen, dove bravate del genere mai mancano, anzi gli autori si divertono a incartarsi da soli. Ma tanto di che mi lamento, purtroppo ci siamo già passati più volte con Shin :shalve:

    PS: avete più avuto notizia da Ouki?

    Quanto tempo, tHND. Bello l'avatar di Cesare.
    Sì, considerando che Riboku ha distrutto un esercito di 200.000 Xiongnu con solo 130.000 soldati le premesse per una vittoria trionfale pure in inferiorità numerica c'erano... Ora pare che Kanki farà un mezzo miracolo per poi piantare in asso i suoi :evil:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 07:54) 
    Quanto tempo, tHND. Bello l'avatar di Cesare.

    Messere :salve:

    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 07:54) 
    Sì, considerando che Riboku ha distrutto un esercito di 200.000 Xiongnu con solo 130.000 soldati le premesse per una vittoria trionfale pure in inferiorità numerica c'erano... Ora pare che Kanki farà un mezzo miracolo per poi piantare in asso i suoi :evil:

    Vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi, ma Kanki qualche risultato se lo portà a casa, prima delle tremenda sconfitta. Non ricordo di preciso i dettagli, ma anche la divisione degli eserciti (suppongo sia questa, tra Ousen e Kanki) è documentata, ed entrambi furono sconfitti da Riboku (Li Mu). Sono curioso di vedere come Hara gestirà la caduta e diserzioni di Kanki (Huan Yi).

    Altro punto, ma qui si sarà ancora da attendere, sarà per la condanna di Riboku. Tralasciando tutti gli intorni già abbondantemente posti a suon di foreshadowing (tra cui le parole delle stesso Ousen), storicamente venne catturato a tradimento e giustiziato in prigione. Curioso di vedere se Hara rispetterà ciò, o, avendo già cambiato diversi aspetti scenici, gli darà un'esecuzione plateale. O perché no, già come in qualche modo ha fatto sopravvivere Ryofui, non sarebbe male se capitasse lo stesso, anche perché (teoria già avanzata da alcuni), dopo la caduta dello Zhao, ci sarà il ritorno del principe Ka a fondare un nuovo stato coi superstiti della nazione, ove Riboku potrebbe finalmente trovare un degno posto, fino alla caduta dello stesso a fine unificazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Grammar Nazi Fangirl

    Group
    Member
    Posts
    12,330
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 2/4/2022, 15:32) 
    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 07:54) 
    Sì, considerando che Riboku ha distrutto un esercito di 200.000 Xiongnu con solo 130.000 soldati le premesse per una vittoria trionfale pure in inferiorità numerica c'erano... Ora pare che Kanki farà un mezzo miracolo per poi piantare in asso i suoi :evil:

    Altro punto, ma qui si sarà ancora da attendere, sarà per la condanna di Riboku. Tralasciando tutti gli intorni già abbondantemente posti a suon di foreshadowing (tra cui le parole delle stesso Ousen), storicamente venne catturato a tradimento e giustiziato in prigione. Curioso di vedere se Hara rispetterà ciò, o, avendo già cambiato diversi aspetti scenici, gli darà un'esecuzione plateale. O perché no, già come in qualche modo ha fatto sopravvivere Ryofui, non sarebbe male se capitasse lo stesso, anche perché (teoria già avanzata da alcuni), dopo la caduta dello Zhao, ci sarà il ritorno del principe Ka a fondare un nuovo stato coi superstiti della nazione, ove Riboku potrebbe finalmente trovare un degno posto, fino alla caduta dello stesso a fine unificazione.

    Il capitolo che iniziava con il sogno di Kaine mi aveva fatto pensare a un finale diverso da quello storico per Riboku, ma francamente non ce lo vedo ad abbandonare lo Zhao e vivere per i fatti suoi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichini… @ 2/4/2022, 20:31) 
    Il capitolo che iniziava con il sogno di Kaine mi aveva fatto pensare a un finale diverso da quello storico per Riboku, ma francamente non ce lo vedo ad abbandonare lo Zhao e vivere per i fatti suoi.

    No, infatti, se non lha fatto nemmeno sotto il pedoking, seppure con la speranza per il principe Ka, ma poi nemmeno dopo il suo esilio e con l'avvento di un re anche peggiore del precedente, dubito proprio lo farà, così come dubito che Hara si discosti da eventi storici maggiori.

    Ma allo stesso tempo una morte indecorosa in prigione non ce la vedo, per cui o mi aspetto un'esecuzione pubblica gloriosa per segnare l'effettiva fine dello Zhao con la sua dipartita (diciamo alla Gold Roger, solo che al contrario), oppure uno stratagemma alla Ryofui, evitando o fingendo la sua morte. Questo perché appunto dopo la caduta dello Zhao, tornerà il principe Ka in un ultimo tentativo di resistenza, e il supporto di Riboku qui sarebbe gradevole (nonché legittimo) da vedere. Anche, e qui sparo una bruttura, in vista di una rivalsa futura di Shin, sebbene storicamente lo stato del principe Ka lo assoggetti Ouhon e Shin non vincerà mai su Riboku (neanche Ousen propriamente, se non giocando sporco).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Grammar Nazi Fangirl

    Group
    Member
    Posts
    12,330
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    #725
    Mi sento male :noasd: Kanki master troller, perfino Riboku ci è cascato come un frutto maturo :prosit:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Austim ApD

    Group
    Utente Top
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    MA DEVE ANCORA USCIRE IL 724
     
    Top
    .
548 replies since 8/7/2017, 16:53   10235 views
  Share  
.
Top