Dorohedoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Occhio crociato

    Group
    Fan
    Posts
    107
    Location
    Hole

    Status
    Offline
    Personalmente il mio manga preferito alla pari con Berserk. Anche qui il genere non è facilmente identificabile, potremmo parlare di un manga che mescola brillantemente azione, elementi magici, MISTERO (il tema centrale), e sprazzi di comicità assolutamente essenziali. La trama è incentrata appunto sul mistero che avvolge la figura di Cayman, il protagonista, che si ritrova senza memoria con il volto trasformato in lucertola, e con un misterioso uomo dagli occhi crociati all'interno della propria bocca. Nella sua avventura alla ricerca delle proprie origini sarà accompagnato dalla bella e combattiva Nikaido e dovrà confrontarsi con un mondo spaccato in due: da un lato gli "umani" e dall'altro gli stregoni. Si svilupperanno poi una serie di interessanti sottotrame, con un ottimo sviluppo della maggior parte dei personaggi.

    Personalmente: 10/10

    Straconsigliato!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Interessante. Non mi era mai capitato di leggerlo, anche se l'ho sentito nominare. Lo leggerò al più presto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Helpmate
    Posts
    14,966
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    Questo manga e davvero fantastico per non parlare dello stile bizzarro dell autore che si sposa benissimo con la storia
    (l'unica pecca e che da minimo due anni che dovrebbe finire )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,627
    Location
    Far Far Away

    Status
    Anonymous
    E' in lista tra i manga da leggere prossimamente, ce l'ho sul pc da un sacco di tempo ma non l'ho mai iniziato..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Occhio crociato

    Group
    Fan
    Posts
    107
    Location
    Hole

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gin00 @ 21/8/2017, 16:31) 
    Questo manga e davvero fantastico per non parlare dello stile bizzarro dell autore che si sposa benissimo con la storia
    (l'unica pecca e che da minimo due anni che dovrebbe finire )

    Mi ero dimenticato di scrivere due righe sullo stile della Hayashida (dovrebbe essere una donna da ciò che so) che è veramente qualcosa di unico, direi graffiante e nervoso, adattissimo alla trama del manga! Una chicca in più per un'opera per me meravigliosa
     
    Top
    .
4 replies since 21/8/2017, 11:22   144 views
  Share  
.
Top