Akatsuki no Yona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    E' uno dei miei manga preferiti, per cui consigliamolo


    La storia parla di una principessa, tradita dell'uomo che amava e scacciata da palazzo, che seguendo un'antica leggenda, dovrà radunare a se i draghi, per lottare e sopravvivere. Detta così sembra banale lo so, ma gli svolgimenti di questo manga sono una piacevole sorpresa, così come lo sono buona parte dei suoi personaggi, nell'evoluzione di certi, in particolare della protagonista Yona, che da principessina immatura e ignorante sul mondo al di fuori del palazzo, passerà attraverso i problemi della nazione, vivendoli e maturando profondamente. Il suo viaggio e le sue fatiche, in parallelo con le manovre del nuovo re Soo-won, tra i problemi interni al paese, ed esterni con le nazioni confinanti, per risanare un regno quasi allo sbando, saranno il punto forte dell'opera.

    Qui un AMV trailer:


    Il manga è scritto da Kusanagi Mizuho, ha un tratto grafico molto gradevole sin dai primi capitoli, è mensile (sebbene i capitoli ogni tanto escano ogni 2 settimane, per un media di 3 capitoli mensili ogni 2 mesi), e conta attualmente 145 capitoli. Il genere è shoujo, azione, avventura, fantasy, romantico, storico.

    La serie è abbastanza popolare in madrepatria, e mi pare anche in giro, ma in Italia forse meno, essendo tutt'ora inedita. Io lo leggo in inglese, ma per le traduzioni italiane mi pare ci sia un sito su forumfree che è praticamente in pari con le traduzioni.

    Come si intuisce dal trailer sopra, è stato anche degnato di una trasposizione anime ben fatta:


    24 episodi, che coprono molto fedelmente i primi 47 capitoli circa.

    Ulteriore motivo per iniziarlo? Hanno dedicato una nazione a Sei e Shin (o Xing)




    Scherzi a parte, io lo consiglio.

    EDIT: la serie è anche stata omaggiata da Miura qualche anno fa:




    Edited by theHeroNeverDies - 28/8/2017, 21:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Caterpillar

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Bella Hero, mi hai convinto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Bello trovarti qua
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caposquadra di un go

    Group
    Fan
    Posts
    152

    Status
    Offline
    L'unico shoujo che seguo da un po' di tempo. La versione al femminile di kingdom ahah anche se molto meno incentrato verso il verosimile rispetto a questo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krave @ 28/8/2017, 23:01) 
    L'unico shoujo che seguo da un po' di tempo. La versione al femminile di kingdom ahah anche se molto meno incentrato verso il verosimile rispetto a questo.

    Si Kingdom è più realistico, anche se ha qualche aspetto un po meno verosimile, mentre Yona è più sul fantasy (sebbene l'aspetto principalmente riguardi le figure dei 4 draghi).

    In ogni caso, mi fa piacere che tu lo conosca e segua. Personaggi preferiti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caposquadra di un go

    Group
    Fan
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Di certo non lo seguo per i maschioni, quindi direi Yona 🤣
     
    Top
    .
5 replies since 28/8/2017, 18:35   149 views
  Share  
.
Top