Saiyuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline


    Cinquecento anni fa: "La noia può uccidere un Dio?"
    La divinità Bosatsu trova sulla terra un bimbo di nome Goku e decide di portarselo in paradiso, affidandolo al nipote Konzen Douji. L'arrivo del piccolo Goku e del suo rapporto con il Dio della Guerra Nataku sconvolgeranno l'atmosfera stagnante del regno divino, e a farne da attori principali saranno Konzen e i generali celesti Kenren e Tenpo.

    Oggi: "Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un antenato, uccidilo."
    Nel continente Tengiku pace e armonia vengono sconvolte quando un gruppo di scienziati e demoni stanno cercando di riportare in vita il terribile Re Demone Gyumao attraverso la combinazione blasfema tra Scienza umana e Magia demoniaca. Contemporaneamente, tutti i demoni del territorio che fino a quel momento convivevano con gli umani iniziano a impazzire e diventare improvvisamente aggressivi.
    Le divinità incaricheranno il monaco Genjo Sanzo, accompagnato da tre demoni un po' particolari, di viaggiare verso l'altra parte del continente, fino al castello di Gyumao, e fermare la minaccia - Una nuova tappa di un viaggio lungo cinquecento anni ha inizio :ohyeah:


    Le serie che compongono questo manga sono:

    -Saiyuki Gaiden (4 volumi), riguardante gli eventi accaduti in paradiso
    -Gensomaden Saiyuki (9 volumi), racconta il primo anno di viaggio della Sanzo Mafia Squad, e si incentra totalmente sui suoi quattro protagonisti, tra passato e crescita, utilizzando come innesco di flashback i vari miniboss che appariranno di villaggio in villaggio
    -Saiyuki Reload (10 volumi), seconda parte del viaggio, l'autrice inizia a parlare un po' di come è il rapporto umani:demoni e nel mentre inserisce una saga flashback ("Burial") che approfondisce diversi retroscena della storia
    -Saiyuki Reload Blast (3 volumi -in corso), arrivati a destinazione, iniziamo a tirare le somme

    -Saiyuki Ibun (Hiatus), spin off prequel sul maestro di Genjo Sanzo

    Il gaiden lo consiglio come prima lettura perché venne pubblicato in parallelo alla prima serie dopo due-tre anni dall'inizio della serializzazione, infatti dal terzo volume del gensomaden iniziano ad apparire riferimenti

    "Saiyuki" è un manga del '97 la cui prima serie e i primi capitoli del Gaiden vennero pubblicati su rivista Shonen mensile, per poi passare a rivista Josei (il cambio di target non ha toccato minimamente la storia :fiore: ) in Italia lo pubblica tutto la Dynit in un'edizione un po' più grande del solito formato manga

    217px-Saiyuki17xr



    Nel corso degli anni ha avuto diverse trasposizioni anime di pezzi a caso, quali sono

    -Oav: un paio di special animati, nulla di più
    -Gensomaden: anime che mi ricordavo meglio e che invece è invecchiato malino :osd: copre circa metà della prima serie manga per poi inventare un villain e relativo arco finale
    -Reload: l'altra metà della prima serie :osd:
    -Reload Gunclock: la seconda serie, parte fedele, poi cambia, poi cerca di tornare fedele in corsa e poi cambia ancora :°o°:
    -Reload Burial: la minisaga flashback è stata animata a parte, finalmente una trasposizione buona :ohyeah:
    -Gaiden: serie special sul gaiden, consigliatissima :ohyeah: :olè: :ohyeah:
    -Reload Blast: dopo diversi anni di calma piatta un nuovo studio di animazione prende in mano saiyuki e fa un buonissimo anime nel 2017, ma dato che lo staff si droga hanno deciso di animarlo non dall'inizio ma partendo dall'ultima serie (tra l'altro infialndoci un filler e mezzo e la parte finale del gaiden perché se no non arrivavano ai dodici episodi )

    Edit:
    Alle voci italiane ci si affeziona :danz:


    Edited by Don Tarlo - 7/11/2017, 03:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Whitebeard's Crew

    AMFW

    Group
    Fan
    Posts
    21,821
    Location
    AMFW

    Status
    Anonymous
    Ho visto l'anime tanti anni fa su mtv. Con il tuo post mi hai fatto venir voglia di recuperare il manga
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Occhio crociato

    Group
    Fan
    Posts
    107
    Location
    Hole

    Status
    Offline
    Mi ha intrigato molto il tuo post, penso che gli darò un’occhiata :ohyeah:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline

    bravi belli carichi :olè::olè::olè:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comandante di 3000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    l'anime anche se confusionario rispetto al manga lo avevano confezionato abbastanza bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Più che altro a livello grafico è molto altalenante, ma l'anime classico ha avuto indubbiamente molta attenzione nella regia e colori come non se ne vede più, oltre ad avere con il doppiatore italiano di Sanzo una marcia in più nei dialoghi. In effetti essendo Saiyuki una serie che campa quasi totalmente sul rapporto tra personaggi è stata una buona serie fatta più per dare emozioni che fare spettacolo, penso che andrò a rivedermelo

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comandante di 3000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Io adesso lo ricordo poco, dopo quando esco dall'ufficio rivedo qualcosa, pero ricordo una buonissima caratterizzazione dei personaggi e il gruppo dei 4 funzionava molto bene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Eh beh grazie quello viene dal manga
     
    Top
    .
7 replies since 3/11/2017, 03:58   140 views
  Share  
.
Top