Sondaggio Ousen - Kanki
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ousen
    50.00%
    8
  • Kanki
    50.00%
    8
Guests cannot vote (Voters: 16)

Sondaggio Ousen - Kanki

ATTENZIONE, non aprite se non siete arrivati alla Saga di Renpa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Questo sondaggio probabilmente durerà in eterno. È spesso proposto su Reddit e sui (pochissimi) forum inglesi che parlano di Kingdom. Chi preferite tra Ousen e Kanki? Le informazioni che abbiamo a disposizione al momento non sono moltissime; ecco perché il voto si può cambiare, e sarà interessante sapere anche il perché (se così sarà) lo avrete cambiato. Insomma, facciamo nascere una discussione su questi due meravigliosi personaggi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Element Master, the Guardian of Time, the Greatest Mage

    Group
    Traduttore
    Posts
    16,047
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Non avevo notato il sondaggio

    Beh, io parlo per il manga completo ad oggi (in pari eng), oltre che per certi spoiler letti, per cui dico Ousen

    Kanki rappresenta la vera guerra, dura e cruda, usa dei metodi ortodossi, ma allo contempo d'impatto e geniali, non mancanti di torture, ricatti, brutalità, intimorimenti psicologici, etc. La sua unità è composta di quella che si potrebbe definire gentaglia o feccia, banditi, fuorileggi, criminali, clan bestiali, etc. Non è che mi dispiaccia, anzi incarna appunto l'aspetto della vera guerra, ma i suoi mezzi talvolta sono andati oltre per i miei gusti.

    Ousen similmente ha un suo modo di far guerra particolare, difficilmente leggibile negli schemi (Renpa stesso, per certi tratti, lo paragona ad Hakuki) ed assai efficace, con trovate e colpi di scena spesso trollosi. Inoltre ha una delineazione sua nel manga, il fatto di non ingaggiare combattimenti che non può vincere, così come il porre una scelta agli sconfitti, perire o sottomettersi, per il bene del suo "regno".

    Qui sotto SPOILER pesanti:

    La partita a troll tra lui e Renpa, il fatto che questi perda la guerra a causa di "un qualcuno che è rimasto nel retro", la parte nella coalizione in cui Ousen-Gandalf frega Ordo e poi Karin, la guerra attuale contro Riboku non mancante di colpi di scena da ambo le parti, e il fatto che buona parte della conquista della Cina avverrà per merito di Wang Jian (ossia Ousen).

    Inoltre resta il dubbio, per come è caratterizzato nel manga, sul fatto che egli potrà essere o meno il nemico finale di Kingdom.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comandante di 3000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    3,768
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    Kanki a mani basse
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Austim ApD

    Group
    Utente Top
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Al momento voto ousen poi quando sarò da pc giustifico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comandante di 5000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    5,354

    Status
    Anonymous
    Votato Ousen.
    Sono arrivato al cap. 385. Kanki mi è un po' sceso nella difesa di Kankoku. ''Faccio guerra perchè sono bravo''. Non mi entusiasma come motivazione, sebbene il mio giudizio potrebbe migliorare in futuro. L'ambizione di Ousen è più intrigante, e le sue strategie le trovo le più sensate e fighe.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Austim ApD

    Group
    Utente Top
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Scusa Red in cosa non sono sensate le tattiche di kanki?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Austim ApD

    Group
    Utente Top
    Posts
    14,586
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 28/11/2017, 12:03) 
    Votato Ousen.
    Sono arrivato al cap. 385. Kanki mi è un po' sceso nella difesa di Kankoku. ''Faccio guerra perchè sono bravo''. Non mi entusiasma come motivazione, sebbene il mio giudizio potrebbe migliorare in futuro. L'ambizione di Ousen è più intrigante, e le sue strategie le trovo le più sensate e fighe.

    Allora non sono minimamente d'accordo sul fatto che le tattiche di kanki risultino le meno sensate.
    Esempio: kanki vs gepou e kaisibhou.
    1) contro kaishibou usa una tattica sensata, non attacca un nemico che fisicamente potrebbe surclassare il nemico, nasconde la posizione del suo HQ, divide le sue unità in piccoli gruppi, fosse una battaglia su una pianura sarebbe a dir poco inefficace come strategia, ma essendo in un territorio boscivo, la miglior scelta è quella di creare piccole unità che sono difficilmente indivuabili oltre a poter tendere imboscate ad unità più grandi e sconfiggerle.
    2) lui stesso non rimane nel suo HQ quindi se per distruggere un esercito esistono due modi ovvero uccidere il generale o annientare fisicamente l'esercito nemico, facendo cosi toglie una possibilità al suo avversario inoltre l'intero esercito non può essere sconfitto poichè sparpagliato.
    3) Contro gepou alla fine usa il " cavallo di troia" ed una tattica comunissima ma anzi sfrutta proprio la forza di gepou ovvero circondarsi di pochi uomini per ucciderlo.

    per quanto il passo kankoku non capisco cosa ci sia di male dato che alla fine è lui che difende la fortezza fermando le varie torri col fuoco ecc.
    per quanto riguarda la frase io ho interpretato tale frase come un " faccio la guerra perchè mi piace uccidere "


    respawin
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comandante di 5000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    5,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Heki The Emperor @ 28/11/2017, 13:00) 
    Scusa Red in cosa non sono sensate le tattiche di kanki?

    Non ho detto che non lo siano, e quando parlavo delle tattiche di Ousen intendevo in generale, non solo di Kanki.
    Al passo Kankoku ho trovato la strategia di Ousen la più verosimile tra tutte le altre strategie del qin o del zhao che fossero.
    Anche quella di Kanki mi è piaciuta, anche se mi è piaciuta di più quella contro Kaishibou e Gepou.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comandante supremo delle milizie.

    Group
    Fan
    Posts
    23,178
    Location
    barletta

    Status
    Online
    Sono in ritardo nel topic per votare ma dico Kanki nonostante ousen comunque è un buon personaggio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caposquadra di un go

    Group
    Fan
    Posts
    140
    Location
    Porto Torres

    Status
    Offline
    Ousen ora come ora a parer mio ha fatto di più per la salvaguardia del Qin,mantre Kanki,mi piace per quel suo lato perverso,diabolico con cui massacra il nemico, comunque sono tutti e due difficili da decifrare,non so minimamente cosa faranno in futuro,per ora però Ousen a parer mio ha fatto di più
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Overlord

    Group
    Fan
    Posts
    476

    Status
    Offline
    kanki bastardo fino al midollo e nessuna pieta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Helpmate
    Posts
    14,966
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    Ousen, secondo me non abbiamo ancora visto niente del suo vero potenziale :figoo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caposquadra di un go

    Group
    Fan
    Posts
    140
    Location
    Porto Torres

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gin00 @ 26/3/2018, 20:30) 
    Ousen, secondo me non abbiamo ancora visto niente del suo vero potenziale :figoo:

    anche kanki deve tirare fuori ancora il suo vero potenziale,non è stato ancora messo alle strette

    Edited by Ouki - 27/3/2018, 06:04
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Helpmate
    Posts
    14,966
    Location
    Downtown

    Status
    Anonymous
    Si pero il più misterioso rimane Ousen per alcune sue parole chissà cosa combinerà in futuro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Caposquadra di un go

    Group
    Fan
    Posts
    140
    Location
    Porto Torres

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gin00 @ 27/3/2018, 12:32) 
    Si pero il più misterioso rimane Ousen per alcune sue parole chissà cosa combinerà in futuro

    si quello lo penso anche io,comunque sono due veri mostri,si possono considerare 2 grandi generali
     
    Top
    .
15 replies since 9/11/2017, 22:31   296 views
  Share  
.
Top