Come utilizzare Tachiyomi per leggere le nostre serie

(solo Android)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Ehilà! Oggi vorrei portare alla vostra attenzione un fatto: molti di voi (anzi, direi "di noi") leggono manga da cellulare. E, statisticamente parlando, in gran parte si tratta di sistemi Android. Quindi, credo sia giunta l'ora di farvi conoscere (a meno che non lo conosciate già) il miglior modo per leggere i nostri manga (ma non solo) su Android.

    Si tratta di usare un'app che si chiama "Tachiyomi". È gratuita, open source e in costante miglioramento. Potete usarla per moltissimi siti di manga, in svariate lingue. Ma, nel nostro caso, vi consigliamo di usarla prevalentemente per Mangadex, visto che è lì che mettiamo i nostri capitoli quando escono; gli altri siti "seguono", nel senso che mettono i capitoli in un secondo momento. Quindi, Mangadex è la scelta migliore se volere restare aggiornatissimi su ciò che pubblichiamo. So che suonerà come un'offesa all'intelligenza di molti, ma ho creato una piccola guida che parte dal download e arriva fino alla scelta dei manga. Eccola qui:

    Guida all'utilizzo di Tachiyomi.


    Dovrebbe essere sufficiente per chiunque voglia utilizzare questa app. Se non lo fosse, scrivete qui sotto o scrivetemi in privato, perché è importante che risulti la migliore possibile. Ogni feedback è ben accetto. Spero che risulterà utile! ^_^

    Qualche screenshot dell'app:

    screens

    ATTENZIONE! LEGGETE ANCHE QUESTO SE NON RIUSCITE A CERCARE NIENTE SU MANGADEX!


    Mangadex ha dovuto restringere la ricerca ai soli utenti registrati. La registrazione è semplice e gratuita (basta un'email, anche temporanea). Quindi, andate su mangadex.org e registratevi cliccando il bottone in alto a destra e spingendo "sign in". Una volta che avrete un account Mangadex, fate esattamente come fanno in questa GIF (è in inglese, ma si dovrebbe capire):



    video-guide-mangadex-no-results



    Spiegato in breve a parole, dovete aprire un manga a caso nel catalogo di Mangadex. Poi aprite quel manga nell'internal web browser (scegliendolo con i tre punti verticali in alto a destra — è la seconda scelta di quel mini-menu) e fate il login di Mangadex da lì. Assicuratevi di selezionare. Ricordate di spuntare anche "remind me (1 year)", altrimenti dovrete rifare il login ogni 24 ore.

    Edited by Ouki - 3/4/2020, 00:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Messaggero

    Group
    Utente Top
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie per avermi fatto conoscere quest app.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comandante di 300 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    301

    Status
    Anonymous
    La utilizzo da ormai un anno, nettamente superiore a qualunque altra app mai provata! :figoo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messaggero

    Group
    Fan
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao, grazie mille per la guida. Io ho un problema con la ricerca, (ho installato l'app anche su tablet ed ho lo stesso problema) ovvero se vado sul catalogo, nella sezione mangadex in italiano, clicco su sfoglia e poi cerco un titolo per nome, non mi appare mai nulla anche se il titolo è presente in catalogo! Con altri siti e altre estensioni mi funziona, ma con mangadex no. Tra l'altro ho notato che se provo a riordinare i titoli in ordine alfabetico, anche in quel caso non funziona. Ne sai qualcosa? Grazie mille
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Messaggero

    Group
    Utente Top
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede187 @ 21/12/2019, 08:41) 
    Ciao, grazie mille per la guida. Io ho un problema con la ricerca, (ho installato l'app anche su tablet ed ho lo stesso problema) ovvero se vado sul catalogo, nella sezione mangadex in italiano, clicco su sfoglia e poi cerco un titolo per nome, non mi appare mai nulla anche se il titolo è presente in catalogo! Con altri siti e altre estensioni mi funziona, ma con mangadex no. Tra l'altro ho notato che se provo a riordinare i titoli in ordine alfabetico, anche in quel caso non funziona. Ne sai qualcosa? Grazie mille

    È un problema temporaneo, legato al fatto che Mangadex sia stato costretto a limitare la funzione di ricerca per via degli innumerevoli attacchi DDOS a cui è tutt'ora sottoposto. C'è un modo per aggirarlo:

    1) Crea un account Mangadex. Basta un'email, ci vuole un attimo.
    2) Cerca il manga su Mangadex dal browser del cellulare/tablet, mentre sei loggato.
    3) Una volta trovato il manga, cliccando il link della sua pagina il cellulare/tablet ti chiederà (a meno che tu non lo abbia impostato diversamente) se vuoi aprirlo con il browser o con Tachiyomi.
    4) Una volta selezionato "Apri con Tachiyomi", ecco che ti ritrovi il manga.

    Comunque, è una cosa passeggera, stanno lavorando ad una soluzione già da un po'. Nel frattempo, l'unica soluzione è questa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Messaggero

    Group
    Fan
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie mille, gentilissimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comandante di 300 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    582

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio,la scaricherò subito
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Helpmate
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Certo, peccato che io abbia iOS >.>
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comandante di 5000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    5,174
    Location
    Hinamizawa

    Status
    Anonymous
    Grazie mille, così posso leggere qualcosa anche durante le mie uscite giornaliere =)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Guida aggiornata! :new:
     
    Top
    .
  12. Martina Colombini
     
    .

    User deleted


    Ciao ho un problema, ho scaricato mangadex in italiano però se clicco un manga qualsiasi mi da 0 capitoli anche se ne clicco 3 differenti mi da tutto 0 capitoli perche ?
     
    Top
    .
11 replies since 20/12/2019, 20:23   10174 views
  Share  
.
Top