Metodo universale per scaricare i nostri capitoli! (e non solo i nostri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ouki

    Group
    Administrator
    Posts
    2,763
    Location
    Kanyou

    Status
    Offline
    Non sempre i link di download per i capitoli rimangono attivi; anzi, molto spesso, i file scompaiono dai vari hosting nel giro di qualche mese. E non così raramente, io non metto il link di download, perché la versione non è definitiva, e poi passano giorni, settimane, mesi, prima che questo avvenga. Per cui, questa è una soluzione universale a questo genere di problemi:

    USATE MANGA DOWNLOADER!


    screenshot-2018-02-05-11_23-01



    LINK: http://redsquirrel87.altervista.org/doku.p...anga-downloader

    Manga Downloader è un'applicazione scritta in Java da Red Squirrel, un programmatore italiano (eh già, adesso i lettori di manga "sovranisti" drizzeranno le antenne e faranno bene!). Essa permette sostanzialmente di scaricare manga da tutti i siti degni di nota e non solo. È in continuo miglioramento e il numero dei siti supportati non fa altro che aumentare. Ovviamente, c'è anche Mangadex tra questi! Dunque, potete usarlo per scaricare i nostri capitoli. Facciamo un esempio:

    Volete scaricare il capitolo 628 di Kingdom. Il link della serie "Kingdom" su Mangadex è https://mangadex.org/title/642/kingdom. Quindi, inseriamo quello su Manga Downloader (dopo averlo scaricato). Ecco cosa salterà fuori:

    01_0

    Come vedete, è tutto alquanto intuitivo. Ci sono i capitoli nelle varie lingue; selezionate il capitolo 628 in italiano (IT) e poi cliccate sul primo bottone in basso partendo da sinistra. Fine. Ovviamente, ci sono delle impostazioni che potete modificare; ad esempio, potete scegliere la cartella in cui saranno scaricati i capitoli; potete scegliere il formato (RAW significa che verranno scaricate le immagini così come sono; CBZ/ZIP sono i soliti archivi come li usiamo noi. Ignorate completamente PDF e JPEG) e potete scegliere persino la nomenclatura dei capitoli (in "Schema nome per file capitolo"). Insomma, è tutto da scoprire. Ma, soprattutto, è semplicissimo da usare, è gratuito, è multipiattaforma (Windows, Linux, Mac) ed è fatto da un italiano! Per cui, tiriamo fuori il nostro orgoglio nazionale, in questi casi; il miglior downloader che si trova in giro per i manga l'ha fatto un ITALIANO!!!

    Se avete domande da fare sull'utilizzo o in generale su questa applicazione, chiedete pure. Io la uso da quasi due anni ormai. E, ovviamente, potete anche chiedere direttamente all'autore (trovate tutte le informazioni nel link).

    Inutile aggiungere che potete usarlo su una miriade di altri siti, molti dei quali magari impediscono il download per motivi arcani. Non mi interessa per quali siti lo userete; mi interessa soltanto che possa esservi utile per i nostri capitoli. Per cui, prosit!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “Non hai paura di scendere all'inferno?”
    “Se non scendo io all'inferno, chi lo farà?”

    Group
    Helpmate
    Posts
    2,482
    Location
    Nowhere. Nothingness in the Starry Sky.

    Status
    Anonymous
    Se nel caso ci fossero molti capitoli e quelli IT non si trovano, nelle impostazioni c'è il filtro della lingua che se viene selezionata una lingua, mostra solo i capitoli di quella determinata lingua. Inoltre, si può scegliere quanti link di manga salvare ed evitare di andare a reinserire ogni volta il link. Insomma, ci sono molte funzioni e personalmente è molto utile e facile da usare. E viene anche costantemente aggiornato, infatti adesso è molto migliorato ed è più intuitivo :)
     
    Top
    .
  3. Reirah
     
    .

    User deleted


    E un modo per scaricare i capitoli da cellulare c'è?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Messaggero

    Group
    Fan
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Grazie dell'info.

    Edited by stefano19741 - 20/1/2021, 12:38
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comandante di 3000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    3,172

    Status
    Offline
    Buona sera, lo uso, è ottimo, però non riesco a sacricare da un certo sito il quale chiede un'iscrizione. Come potrei fare? Grazie e buona notte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comandante di 1000 uomini

    Group
    Fan
    Posts
    1,071

    Status
    Offline
    Quando vado a scaricare mi da errore .
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Grazie.
     
    Top
    .
5 replies since 25/1/2020, 22:33   5098 views
  Share  
.
Top